Sta cambiando pelle la Sampdoria di Giampaolo in questa finestra di mercato e con Sensi in blucerchiato Candreva potrebbe cambiare ruolo
Stefano Sensi è un nuovo calciatore della Sampdoria. Prestito fino a fine stagione dall’Inter, arrivo voluto fortemente da Marco Giampaolo, che dopo la gara con lo Spezia non ha nascosto le sue perplessità sulla rosa blucerchiata.
Servivano nuovi innesti per i suoi schemi, per il suo modo di vedere il calcio. L’ex Sassuolo era l’obiettivo principale del club di Corte Lambruschini in questa finestra invernale di mercato e ora la Sampdoria potrebbe anche cambiare modulo, dopo aver cambiato pelle, soprattutto a centrocampo.
E proprio in mezzo al campo i blucerchiati hanno cambiato volto, con tre nuovi innesti. Fin dalla prossima partita di campionato con il Sassuolo, il 6 febbraio, dovrebbe essere messo da parte il 4-4-2 di D’Aversa.
Sampdoria, Giampaolo vuole un centrocampo di qualità
Sampdoria, arriva Sensi e Candreva cambia ruolo
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Sabiri a Genova per visite e firma
Spazio al 4-3-1-2 o al 3-5-2. In ogni caso ci saranno tre centrocampisti: un regista e due mezzali. La prima opzione dovrebbe essere quella ‘più forte’ perché Sensi sarà impiegato da trequartista, pronto ad innescare le due punte.
A questo punto però sorge un dubbio, più che legittimo. Che fine farà Antonio Candreva. L’esterno è stato il giocatore a cui D’Aversa e la Sampdoria si sono aggrappati nella prima parte di stagione. L’ex Lazio e Inter dovrebbe cambiare ruolo.
Da trequartista centrale non riesce a rendere come e quanto sulla fascia. Giampaolo in passato lo ha allenato, parliamo di diversi anni quando entrambi erano a Cesena. Il Maestro lo impiegava da mezzala nel suo 4-3-3, folgorato dal Barcellona di Guardiola, come ammise lui stesso anni fa a Sky Sport.
Nove partite insieme per Giampaolo e Candreva nella stagione 2011/12, prima dell’esonero del Maestro. Tutte da titolare, sempre in campo per 90, tranne in un’occasione. I due sono di nuovo insieme a Genova, ma per l’esterno potrebbe esserci un nuovo ruolo, dopo tanti anni da esterno offensivo sulla fascia destra.