Contro la Lazio, Giampaolo potrebbe cambiare due interpreti della sua Sampdoria: possibile riposo per due protagonisti del derby di sabato
La Sampdoria, archiviata la bella e importantissima vittoria nel derby, deve pensare alla partita con la Lazio. Gli uomini di Maurizio Sarri sono alla ricerca dei punti utili per arrivare quinti e nel proprio stadio vogliono tornare alla vittoria interna dopo l’ultima sconfitta di misura contro il Milan.
Marco Giampaolo, che oggi (lunedì 2 maggio, ndr) riprende gli allenamenti in vista di sabato, potrebbe effettuare qualche cambio rispetto alla formazione vincitrice nel derby. Albin Ekdal è stato, insieme a Emil Audero e Abdelhamid Sabiri, il migliore in campo, ma come svelato dal medico Amedeo Baldari, ha giocato con le infiltrazioni. Pertanto non è escluso un turno di riposo contro i biancocelesti.
Sampdoria, con la Lazio fuori Ferrari?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna conferma Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, dalla Premier il sostituto di Chiellini. Il nome
Anche Alex Ferrari, che a Verona era uscito per i crampi, potrebbe lasciare spazio a Maya Yoshida. Il centrale giapponese in questo girone di ritorno si è reso colpevole di diversi errori, non ultimo quello – in collaborazione con Nicola Murru – che è costato il pareggio al Bentgodi. Con la Lazio, però potrebbe tornare titolare a due mesi dall’ultima volta (Sampdoria-Juventus del 12 marzo).
Difficile, infatti, che se riposerà Ferrari possa giocare Giangiacomo Magnani, acquisto bocciato da Marco Giampaolo e assente dal campo addirittura da Atalanta-Sampdoria del 28 febbraio. Quando il tecnico lo sostituì dopo 45 minuti da incubo con due goal subiti in mezz’ora.