Sebastian Giovinco si è infortunato all’inizio della sua avventura alla Sampdoria e non si è più allenato in gruppo: Giampaolo valuta le sue condizioni per l’Atalanta
Archiviata la vittoria contro l’Empoli, la Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco per preparare al meglio la partita contro l’Atalanta. Marco Giampaolo dovrà fare a meno di due titolari come Bartosz Bereszynski e Antonio Candreva, mentre si sa ancora poco delle condizioni del nuovo acquisto Sebastian Giovinco.
La ‘formica atomica’ ha accusato un problema al polpaccio nella settimana di Milan-Sampdoria e non è ancora sceso in campo con la nuova maglia. Dopo aver saltato anche la partita conto l’Empoli, la speranza per Giampaolo è quella di poterlo avere almeno a disposizione nella difficile sfida di Bergamo.
Sampdoria, Giovinco non si è più allenato in gruppo
Sampdoria, Giampaolo aspetta Giovinco: le sue condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, banca Macquarie pronta a dare una mano…
Il problema è che l’attaccante non si allena con il gruppo dal momento dell’infortunio e, pertanto, non ha ancora potuto lavorare con gli schemi di Giampaolo. Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico, i blucerchiati torneranno ad allenarsi a Bogliasco e si potranno avere più indicazioni sulle condizioni dell’attaccante.
Il suo recupero sarà importante per Giampaolo e per la Sampdoria, che hanno untato su di lui dopo l’infortunio al legamento crociato di Manolo Gabbiadini. Anche dalle sue prestazioni in questi ultimi tre mesi di campionato passeranno le sorti dei blucerchiati che, intanto, sono tornati a vincere, ottenendo tre punti importanti per la salvezza.
									 
					


