Nella serata di martedì 8 aprile Roberto Mancini ha smentito le notizie su un suo ruolo di consulente della Sampdoria di Matteo Manfredi
E’ stata la prima giornata della nuova Sampdoria. Quella di Alberico Evani e Attilio Lombardo sul campo e dell’ufficializzazione del ritorno di Andrea Mancini, che sarà il nuovo direttore sportivo. Ma è stata anche la giornata del “giallo” legato a Roberto Mancini che, nella serata di martedì 8 aprile, ha spiazzato tutti con un post direttamente dal suo profilo “X”.
Nel pomeriggio Matteo Manfredi, presidente blucerchiato, aveva raccontato a Sky Sport il ruolo di Bobby Goal. Non nell’organigramma, ma comunque al fianco della Sampdoria e del nuovo staff tecnico, arrivato al posto di Leonardo Semplici e Pietro Accardi:
Mancini mi è stato vicino dall’inizio di questa avventura, quindi soprattutto nei momenti di difficoltà, non c’è stato bisogno di convincere nessuno. Roberto è al nostro fianco e sicuramente ci aiuterà assieme a tutto lo staff a risalire la china. Il suo ruolo non è formale, gli amici non devono essere sempre presenti ma sicuramente la presenza sarà assidua e si farà sentire.
Sampdoria, la smentita di Roberto Mancini
Sampdoria, “giallo” Roberto Mancini: nessun ruolo di consulente ma primo tifoso. Il chiarimento
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Andrea Mancini torna a casa, promozione per Giovanni Invernizzi. Il comunicato
In serata, intorno alle 23, un post in controtendenza di Roberto Mancini. Una vera e propria smentita su un ruolo di consigliere o “head of performance” della Sampdoria:
Sono a smentire le informazioni emerse negli ultimi giorni di un mio ruolo di consulente o consigliere o head of performance della Sampdoria Sono il primo tifoso e spero che possa risolvere i suoi problemi Spero di tornare al più presto al mio lavoro di allenatore.
Un “giallo” in una giornata che può segnare a tutti gli effetti la rinascita della Sampdoria. In attesa di capire se ci sarà un contributo di Mancini, confermato dal presidente, ma smentito dallo stesso interessato.
Sono a smentire le informazioni emerse negli ultimi giorni di un mio ruolo di consulente o consigliere o head of performance della Sampdoria
Sono il primo tifoso e spero che possa risolvere i suoi problemi
Spero di tornare al più presto al mio lavoro di allenatore— Roberto Mancini (@robymancio) April 8, 2025