Contro lo Spezia, la Sampdoria si è fatta rimontare per la seconda volta in campionato: già sei i punti persi da situazioni di vantaggio
Il quinto k.o. in sette partite deve far riflettere Marco Giampaolo, che non ha ancora trovato le contromisure giuste per invertire la tendenza di questo inizio di stagione della Sampdoria. I blucerchiati, poi, hanno palesato diversi limiti nelle gestioni delle partite, soprattutto quando vanno in vantaggio.
Contro il Verona il goal di Ciccio Caputo avrebbe dovuto dare il via a un altro tipo di partita da parte della Sampdoria, che, invece, ha subito il ritorno degli scaligeri, subendo due reti in tre minuti a fine primo tempo. Risultato? Tre punti persi.
Sampdoria, sei punti persi da situazioni di vantaggio
Sampdoria, gia troppi punti persi da situazioni di vantaggio. Il dato
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, futuro Giampaolo? Parlano anche i senatori
Punti che salgono a sei considerando la rimonta subita dallo Spezia nel derby ligure. Dopo il goal di Abdelhamid Sabiri, l’autogoal di Jeison Murillo e la rete di Nzola sono costati la quinta sconfitta in questo avvio di stagione.
La Sampdoria non è mai riuscita, quindi, a mantenere il vantaggio e ha rimontato solo con la Lazio, pagando, inoltre, spesso le situazioni di vantaggio.
Nel summit di martedì la squadra dovrà confrontarsi anche su questo aspetto, perché la salvezza passerà anche dalla capacità di soffrire nelle situazioni di vantaggio e di resistere. Cosa non accaduta a Verona e La Spezia.