Sampdoria al lavoro a Bogliasco, Coda e Ferrari gestiscono le forze in vista dell’ultima partita del 2025 contro la Reggiana. Terapie per Riccio
Allenamento ridotto per Massimo Coda e Alex Ferrari. Nella seconda seduta settimanale della Sampdoria dopo il pareggio di Padova, i due blucerchiati hanno seguito un programma diverso rispetto ai compagni. Gli staff tecnico e medico hanno esentato il bomber e il capitano dalla seconda parte dell’allenamento di Bogliasco, quella con possessi e del torneo di mini partitelle. Mentre hanno partecipato alle attività di forza in palestra ed esercitazioni atletiche e tecniche.
Una seduta programmata per i due, che gestiscono così le forze in vista dell’ultimo impegno dell’anno dei blucerchiati, al Luigi Ferraris contro la Reggiana sabato 27 dicembre. Già prima della trasferta di Padova Massimo Coda aveva svolto alcuni allenamenti mirati alla conservazione delle energie per poter rispondere presente al meglio, in assenza di un sostituto vero e proprio. Per due mesi, prima dell'”Euganeo”, aveva giocato tutti e 90 i minuti delle partite della Sampdoria.
Tanto che Angelo Gregucci, nel post partita del pareggio coi biancoscudati, aveva festeggiato la possibilità di far rifiatare il suo bomber, costretto fino ad allora agli straordinari. Ora gestisce le forze, per poter dare il suo pieno contributo contro la Reggiana. Nell’attesa del calciomercato, che dovrebbe portare un’alternativa a Coda che fino a qui si è caricato la Sampdoria sulle spalle, con 8 dei 16 goal segnati dalla squadra che portano la sua firma.
Sampdoria, Coda e Ferrari esentati dalla seconda parte dell’allenamento

Sampdoria, gestione per Massimo Coda e Alex Ferrari: saltata parte dell’allenamento. Il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: lo Spezia pronto a cedere Salvatore Esposito, ma solo a titolo definitivo. Le cifre
Coda e Ferrari hanno svolto un allenamento in parte differenziato ma sono da considerare disponibili. A differenza di Jordan Ferri e Nikolas Ioannou, che invece hanno seguito un programma personalizzato dall’inizio alla fine. Miglioramento comunque per il francese, che alla ripresa di lunedì 22 dicembre aveva fatto solo terapie.
Trattamento a cui si è dovuto sottoporre invece Alessandro Riccio, rientrato in gruppo proprio alla ripresa ma fermatosi già il giorno dopo. Giorgio Altare infine ha proseguito il suo iter di recupero dall’infortunio. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco anche nel pomeriggio della vigilia di Natale.



