Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Gerard Yepes: l’anno scorso è stato drammatico
    News

    Sampdoria, Gerard Yepes: l’anno scorso è stato drammatico

    Gerard Yepes, centrocampista della Sampdoria, ha parlato di come ha vissuto la scorsa stagione, conclusa con la retrocessione in Serie B
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria gerard yepes
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Gerard Yepes, centrocampista della Sampdoria, ha parlato di come ha vissuto la scorsa stagione, conclusa con la retrocessione in Serie B

    In questa stagione Gerard Yepes Laut si è preso la titolarità della Sampdoria nel ruolo di regista. Il classe 2002, nonostante la giovane età, può essere considerato un uomo importante dello spogliatoio, essendo cresciuto nelle giovanili del club blucerchiato.

    Yepes c’era anche l’anno scorso, quando ha disputato cinque partite in Serie A per un totale di 196 minuti. La stagione della Sampdoria, come raccontato a sampdorianews.net, è stata molto difficile per vari aspetti, soprattutto legati all’extra-calcio. Una situazione, come descritto dal giovane centrocampista, “drammatica”:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    E’ stato un anno molto difficile sotto tutti gli aspetti. Quando è arrivato il nuovo mister  ho trovato molto spazio e mi ha dato fiducia, poi, tra qualche problemino fisico e qualche scelta tecnica, ho avuto meno opportunità. La situazione era drammatica, ma per fortuna lo spogliatoio è sempre stato unito.

    Sampdoria, Yepes: vissuto con un male al cuore…

    View this post on Instagram

    A post shared by Gerard Yepes (@gerard.yepes)

    Sampdoria, Gerard Yepes: l’anno scorso è stato drammatico

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Eder: a Genova per Iachini. Ecco com’è andata

    L’unità dello spogliatoio, nonostante la mancanza di risultati, è stato comunque un fattore importante anche l’anno scorso:

    Quella è stata una delle poche cose positive della scorsa stagione, il fatto che tra di noi eravamo più che compagni, eravamo tanto amici e c’erano bei rapporti. Anche se la situazione era molto brutta qualche sorriso ogni tanto riuscivamo a strapparlo l’uno all’altro. Questo è stato un aspetto positivo dentro tutto il dramma che c’era l’anno scorso.

    Yepes, nonostante non sia nato a Genova, ha la Sampdoria nel cuore. Gioca a Genova da quando ha 16 anni e ha imparato ad amare i colori blucerchiati e a difenderli sul campo. Per questo legame così profondo con il blucerchiato, ha sofferto molto per la scorsa stagione. E ora ha l’opportunità di ripagare la fiducia del club riportandolo in Serie A:

    Purtroppo le cose non sono andate come tutti volevamo, io da dentro l’ho vissuto con un male al cuore per la situazione anche societaria in cui eravamo, perché non dimentico il fatto che, prima di arrivare in prima squadra, io andavo nei distinti e tifavo la Sampdoria ‘da fuori’, ho un attaccamento alla maglia importante, dato che è la società che mi ha cresciuto e mi ha dato l’opportunità di esordire tra i grandi e di essere qui ora.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Mancini Italia

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini saluta l’Al Sadd. Tutto pronto per l’Italia?

    13 Giugno 2026
    Sampdoria papà libro

    Sampdoria, come mio papà. Un libro a tinte blucerchiate da leggere sotto l’ombrellone!

    13 Giugno 2026
    Sampdoria Pirlo

    Ex Sampdoria, Andrea Pirlo: ho sempre ottenuto risultati, se non piaccio però a qualcuno… Frecciata a Pietro Accardi?

    13 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: il Brasile si ferma, con il Marocco è solo pareggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Brasile-Marocco 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: tifosi ecuadoriani occupano la scalinata di Rocky a Filadelfia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: da Ronaldo a Tom Brady, sugli spalti per Brasile-Marocco anche Mamdani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Qatar-Svizzera 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.