Presto a Genova, nel nuovo quartiere del Waterfront, ci sarà la Via Gianluca Vialli: il Comune ha dato l’ok, approvando l’idea nata da Marco Lanna, attuale presidente della Sampdoria
Via Gianluca Vialli. Presto a Genova ci si potrà recare in una via intitolata all’indimenticabile campione che ha legato a Genova e alla Sampdoria alcuni degli anni migliori della sua vita e della sua carriera. In tempi brevi – si legge sull’edizione genovese de La Repubblica, Vialli avrà una sua via nella città che gli ha dato tanto e a cui ha dato tantissimo.
La strada per Luca sorgerà all’intero del complesso del Waterfront, ancora in fase di realizzazione, su cui l’amministrazione cittadina punta molto, anche in termini di immagine. E quale immagine migliore se non quella di Vialli?
Sampdoria, Via Gianluca Vialli: i prossimi passi
Sampdoria, Genova intitola una via a Gianluca Vialli: idea di Marco Lanna
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola punta al Venezia. Le ultime
Il Comune di Genova ha dato il suo parere positivo e ha contribuito ad accelerare i tempi per l’intitolazione della via. Un’idea nata mesi fa dall’amico fraterno Marco Lanna, attuale presidente della Sampdoria, che ne ha parlato con lo staff del sindaco Marco Bucci, il quale ha espresso un parere positivo. La pratica, poi, è passata al Gabinetto del primo cittadino e, come prossimo step, avrà la Commissione Toponomastica del Comune di Genova.
Il dossier Vialli – si legge – non dovrebbe incontrare opposizioni, anche perché il nome di Luca è legato con un filo strettissimo alla città di Genova. Una volta servivano almeno dieci anni dalla scomparsa, ora il Prefetto, può concedere deroghe. E per Vialli, grazie a Lanna che ha mosso i primi passi ufficiali, ci sarà.
Una via Gianluca Vialli al Waterfront. Perché Luca. Genova e la Sampdoria saranno legati per sempre.