Finisce in pareggio il derby Under 17, la Sampdoria la sblocca ma poi va sotto contro il Genoa di Criscito, il solito Pistone salva Tufano
Sampdoria e Genoa Under 17 finiscono per non farsi male al termine di una partita che, però, di emozioni ne ha riservate. Gli Allievi nazionali guidati da Felice Tufano e Mimmo Criscito si sono sfidati a viso aperto nel derby della Lanterna, che è terminato 2-2 con colpi di scena e ribaltoni.
Al “3C” di Bogliasco sono stati i padroni di casa blucerchiati a passare in vantaggio dopo sei minuto di gioco, grazie a Matteo Costantino, che ha saputo sfruttare un cross di Mattia Angotti. Ma i rossoblù hanno cominciato a reagire, creando occasioni poter trovare il pareggio. Che è arrivato al minuto 37 su calcio di rigore, per un tocco di mano della difesa di Tufano. Dal dischetto si è presentato Fazio che ha firmato l’1-1.
Sampdoria-Genoa Under 17, il derby finisce 2-2: decimo goal di Pistone che la pareggia a due minuti dalla fine
Sampdoria-Genoa Under 17, Felice Tufano e Mimmo Criscito non si fanno male. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, la rabbia dei tifosi fuori dal centro sportivo: lo striscione
La partita rimane poi in equilibrio fino al minuto 70, quando il Genoa la ribalta e passa in vantaggio. Il goal è a firma di Giovanni Longobardi, che ha recuperato un pallone a centrocampo e, dopo un’iniziativa personale, ha ribaltato il risultato. Ma da lì in avanti i blucerchiati Under 17 hanno reagito, creando occasioni e colpendo anche un palo al minuto 85. Preludio al pareggio, arrivato col solito Giovanni Pistone, che ha segnato così il suo decimo goal in campionato.
La Sampdoria quindi ha recuperato a pochi minuti dalla fine il derby della Lanterna, che è così finito 2-2. Terzo risultato utile consecutivo per Tufano, che sale così a 11 punti in classifica, che significano settimo posto. Il Genoa resta sopra di due lunghezze.