skip to Main Content

Opta: la Sampdoria si salva, il Genoa no, retrocede in B!

di Walter Bonci
Sampdoria Ferrero Cessione

La Sampdoria è salva, il. Genoa no, retrocede in serie B. Per Opta, leader mondiale nelle statistiche sportive, non ci sono dubbi, almeno secondo le sue 10mila simulazioni su come finisce il campionato in corso…

In attesa di sapere se il campionato riprenderà oppure no (anche se attualmente si va verso il si), i giocatori di Serie A continuano i loro programmi di allenamento presso le proprie abitazioni per tenersi pronti ad ogni evenienza. Secondo una previsione fatta dall’ Opta, un gruppo inglese che si occupa di fornire dati sportivi a livello internazionale, in cui venivano mostrati i verdetti della Serie A al netto della trentottesima giornata.

LEGGI ANCHE Serie A, guaio contratti in scadenza: e la Sampdoria?

Secondo Opta infatti, dopo circa 10.000 simulazioni, la Juventus di Maurizio Sarri è al primo posto per 72 volte  su 100; la Lazio seconda in classifica avrebbe il 19,8% di probabilità di vittoria; l’Inter più staccata con l’8% di possibilità di vittoria finale del campionato. Nessun cambio sostanziale in vetta e la classifica rimarrebbe quindi invariata. Diverso invece il discorso per quanto riguarda la zona retrocessione e quindi la Sampdoria. Sempre secondo Opta, Sampdoria e Lecce sono le maggior candidate a raggiungere la salvezza, mentre a retrocedere sarebbero SPAL, Brescia, e purtroppo i nostri cugini del Genoa….



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!