Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Genoa, altra rimonta subita: media sconcertante
    News

    Sampdoria-Genoa, altra rimonta subita: media sconcertante

    Nel derby di Coppa Italia contro il Genoa, la Sampdoria ha subito la quarta rimonta stagionale in dieci partite: Ranieri deve capire cosa succede alla squadra
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano26 Novembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel derby di Coppa Italia contro il Genoa, la Sampdoria ha subito la quarta rimonta stagionale in dieci partite: Ranieri deve capire cosa succede alla squadra

    Niente da fare, la Sampdoria non riesce a togliersi il brutto vizio di spegnere la luce una volta in vantaggio. La rimonta subita nel derby di Coppa Italia deve far riflettere Claudio Ranieri, al momento incapace di dare la giusta calma ai suoi nei momenti di vantaggio.

    Il modo in cui la Sampdoria ha buttato via un derby in totale controllo deve aprire diversi interrogativi. Dopo il goal iniziale di Verre i blucerchiati erano in completo controllo, tanto da aver sfiorato diverse volte la seconda rete. Scamacca, poi, come in campionato, ha aperto delle falle nella fiducia della squadra, che si è sciolta prendendo il 2-1 di Lerager – ancora lui – e il 3-1 sempre di Scamacca, al terzo goal in un derby in sole due partite.

    LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Genoa: dov’è finita la squadra di Ranieri?

    ranieri
    Sampdoria-Genoa, altra rimonta subita: media sconcertante

    Per la quarta volta in stagione il vantaggio viene dissipato e per la terza volta da una situazione di vantaggio si passa a una sconfitta. Era successo contro il Benevento, quando la Sampdoria era sopra di due goal e pochi giorni fa contro il Bologna, quando la rete di Thorsby è stata rimontata da Orsolini e compagni. Anche in campionato il derby era partito bene con il goal di Jankto, poi Scamacca aveva rimesso le cose a posto per  il Genoa.

    Così non va. Claudio Ranieri deve capire cosa succede alla Sampdoria una volta in vantaggio, dato che le occasioni perse ora cominciano a essere tante. Troppe. Soprattutto non si può perdere un derby dopo un controllo tale mostrato nei primi 45 minuti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Alex Ferrari a rischio per il Monza: ecco quante partite ha saltato da quando è a Genova

    17 Settembre 2025
    Sampdoria Pafundi Under 21

    Verso Sampdoria-Monza, Simone Pafundi gioca dall’inizio? L’idea di Massimo Donati

    17 Settembre 2025
    Sampdoria Corrado Tedeschi squadra

    Gazzetta dello Sport: Fredberg-Mancini, Manfredi-Tey, chi comanda in casa Sampdoria?

    17 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: per il Napoli esordio in salita in casa del City
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-17
    • Calcio: Benfica esonera tecnico, in arrivo Mourinho
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-17
    • Champions: Tudor, "la mia Juve non poteva fare di più"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-17
    • Champions: Vlahovic, "bisogna avere sempre fame"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Juve pazza anche in Champions, col Borussia finisce 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.