Contro il Genoa, la Sampdoria sarà senza Quagliarella: Ranieri punta su chi in Coppa Italia ha già segnato e ora vuole ripagare la sua fiducia
Claudio Ranieri, nonostante l’abbondanza di attaccanti in rosa, si troverà a disputare il derby di Coppa Italia con il solo La Gumina al 100%. Le assenze di Quagliarella – in panchina, ma difficilmente rischiato – e Keita e un Gabbiadini fuori forma obbligheranno Sir Claudio a far partire dall’inizio l’ex attaccante dell’Empoli. Attaccante che, proprio in Coppa Italia, ha trovato il suo primo – e per ora unico – goal in maglia blucerchiata.
In carriera La Gumina in Coppa Italia ha uno score di quasi un goal ogni due partite, avendo segnato tre reti in otto gare disputate. Una con la Ternana, una con il Palermo e una con la Sampdoria in una presenza. Solo con la maglia dell’Empoli non ha trovato il goal in questa competizione.
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Sampdoria-Genoa: le probabili formazioni del derby

Ranieri, quindi, spera che l’aria di Coppa possa far bene a La Gumina, ancora troppo fuori dagli schemi di Sir Claudio. Contro la Salernitana, oltre al goal, era arrivata anche una prestazione convincente.
Come contro la Salernitana La Gumina sarà affiancato da Verre, autore dell’assist in Coppa Italia. La coppia, quindi, ha già avuto un rodaggio e contro il Genoa potrebbe affinare ulteriormente l’intesa, magari costruendo un altro goal. Che sarebbe ancora più importante e farebbe perdonare ai tifosi questi 10 mesi non certo esaltanti di La Gumina.