skip to Main Content

Sampdoria-Genoa, Ranieri cambia la squadra

di Matteo Palmisano
Sampdoria Delio Rossi Ranieri Allenatore

Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Sampdoria deve pensare subito alla sfida di Coppa Italia con il Genoa: previsti diversi cambi nella formazione di Ranieri

Per la Sampdoria non c’è tempo di pensare troppo alla sconfitta con il Bologna, che bisogna subito pensare all’importante derby di Coppa Italia di mercoledì. Meglio, così i ragazzi di Ranieri possono rimettersi subito in carreggiata, pensando a passare agli ottavi, dove ci sarà da affrontare la Juventus.

Rispetto alla partita di campionato, Ranieri dovrebbe ritornare al consolidato 4-4-2. Titolari, oltre ad Audero, saranno i rientranti Augello e Tonelli. La partita è troppo importante per fare esperimenti, soprattutto in un reparto delicato come la difesa. A completare il reparto, poi, gli intoccabili Bereszynski e Yoshida.

Più dubbi a centrocampo. Non a destra, dove Candreva è sicuro del posto, ma in mezzo. Ekdal, che finora le ha giocate tutte in campionato, è apparso stanco e sottotono e potrebbe lasciare il posto ad Adrien Silva, più in palla contro il Bologna.

LEGGI ANCHE Sampdoria, la pessima statistica di Omar Colley continua

pagelle sampdoria genoa jankto ranieri derby

Indiscutibile la presenza di Thorsby, perché Ranieri potrebbe rinunciare a chiunque tranne che al norvegese. Jankto si scalda per un posto a sinistra. Damsgaard non ha giocato bene contro il Bologna e, dopo gli impegni con la nazionale, potrebbe sedersi in panchina.

Sono previsti piccoli stravolgimenti anche in attacco. Dopo l’infortunio, che gli ha consentito di giocare solo sei minuti contro il Benevento Gabbiadini potrebbe partire dall’inizio. Quagliarella non può farle tutte e lui sa come far male al Genoa, dopo i due goal dell’anno scorso. Al suo fianco si scalda Verre, in panchina contro il Bologna, ma certamente più pronto del fantasma Ramirez. Quando ha giocato la differenza si è vista.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!