Claudio Ranieri studia la probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Genoa. Ecco quali sono le certezze e i dubbi del tecnico romano
Manca davvero poco al derby e mister Ranieri è alle prese con la formazione anti-Genoa. Ci sono però ancora diverse incognite, la prima è ovviamente Antonio Candreva. L’esterno è recuperato, ci sarà, almeno nella lista dei convocati blucerchiati, discorso diverso sulla sua titolarità. Molto probabilmente Sir.Claudio sceglierà di farlo scendere in campo nel corso della gara.
Poi c’è il discorso Ramirez, l’uruguaiano potrebbe essere schierato ancora una volta dal primo minuto, sempre se ‘avrà la testa’. Bisogna capire quanto stanno influendo le voci di calciomercato che lo vedono nel mirino del Gremio. Con un possibile trasferimento che non in Brasile che non è certezza, ma che certo potrebbe distrarre.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caso Obiang: Ferrero prosciolto dall’accusa, assoluzioni per gli altri

In difesa, invece solito dubbio sulla coppia di centrali, riuscirà Colley a strappare una maglia da titolare? Difficile dirlo, quel che è certo è che Tonelli e Yoshida hanno risposto sul campo con prove di assoluta qualità. Ma il gambiano si gioca il posto con l’ex Napoli e Empoli, Ranieri deve decidere.
La certezza, invece si chiama Fabio Quagliarella. Il capitano guiderà l’attacco della Sampdoria, con Keita pronto ad entrare dalla panchina. Thorsby-Ekdal sono intoccabili, visto anche il problema che ha costretto Adrien Silva ad uscire contro la Salernitana. Confermati ovviamente Bereszynski a destra e Augello a sinistra. Damsgaard confermato dal primo minuto, così come Jankto.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Genoa:
SAMPDORIA (4-4-1-1) Probabile Formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All.: Claudio Ranieri.