Sampdoria e Genoa si affronteranno alla 35esima giornata di Serie A, per l’ultimo derby della stagione e forse della Lanterna? Gli impegni delle due formazioni verso la stracittadina
Ancora in lotta per la salvezza le due squadre di Genova in Serie A, con la Sampdoria che – guardando la classifica – sembrerebbe poter raggiungere l’obiettivo più agevolmente rispetto al Genoa.
Il Genoa, nonostante il triplo cambio in panchina, fatica più del previsto con una sola vittoria conquistata fino ad ora e tutti i punti raccolti frutto di altrettanti pareggi. Il cammino verso la stracittadina, in calendario alla 35esima giornata, però nasconde insidie.
Per la Sampdoria gli ostacoli più complicati sono rappresentati dalle sfide a Juventus e Roma. Entrambe le gare però si giocheranno allo stadio Ferraris, un aspetto positivo per gli uomini di Marco Giampaolo con il tecnico che sembrerebbe aver ritrasformato l’impianto di casa in un vero e proprio fortino.
Tre le partite davvero complicate per il Genoa atteso dalle trasferte lombarde contro Atalanta e Milan e dalla gara casalinga contro la Lazio. Nerazzurri bergamaschi e rossoneri sono in piena lotta per le zone alte della classifica ed, in particolare i ragazzi di Pioli proveranno in tutti i modi a conquistare uno scudetto che manca ormai da troppi anni.
Verso Sampdoria-Genoa, il derby più atteso: ultima sfida in Serie A?
Sampdoria-Genoa, il cammino verso il derby della Lanterna
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Romei ha venduto Caprari. La rivelazione
Il conto alla rovescia verso il prossimo derby della Lanterna è iniziato o, forse, non si è mai fermato. Per la Sampdoria sarà un alternarsi di sfide ostiche e partite più agevoli, almeno sulla carta. Il Genoa, arriverà all’appuntamento invece dopo una lunga serie di scontri contro dirette concorrenti.
Trasferta ad Udine, Juventus in casa prima della sfida salvezza contro il Venezia al Penzo. La Roma al Ferraris prima di tre partite che potrebbero già valere l’intera stagione per i blucerchiati contro Bologna, Salernitana e Hellas Verona.
I rossoblu apriranno il ciclo di partite verso la stracittadina ospitando l’Empoli con i toscani che, però, non sembrano patire troppo lontano dal Castellani. Poi l’Atalanta prima di tornare a Genova contro il Torino dell’ex Ivan Juric.
Sul cammino della squadra di Blessin anche l’Hellas Verona seguita dal doppio impegno con Lazio e Milan. Contro il Cagliari di Walter Mazzari, invece, l’ultima sfida prima del derby.