Il primo goal del Genoa nel derby è stato un regalo di Colley, colpevole di aver steso Pandev in area: gli errori del gambiano sono costati molti punti alla Sampdoria quest’anno
Nel derby tra Sampdoria e Genoa si è assistito all’ennesimo errore grossolano di Omar Colley. Il difensore gambiano, reduce da ottime partite, così come tutta la squadra, si è reso protagonista di una di quelle partite dove la concentrazione proprio non c’è. Non si spiegherebbe altrimenti il calcione rifilato a Pandev con cui regala al Genoa il rigore del momentaneo vantaggio.
Le amnesie difensive hanno caratterizzato la stagione di Colley, che ha alternato ottime partite, come a Udine, a gare in cui è stato una vera sciagura. La più clamorosa è senza dubbio Lazio-Sampdoria. All’Olimpico la squadra di Ranieri, in quel lontano 18 gennaio, prese cinque goal. Tre dei quali sono responsabilità del gambiano. Sulla prima rete si addormenta sulla ribattuta di Audero, lasciando Caicedo libero di segnare a porta vuota. Poco deciso sul quarto goal di Bastos, completa una gara da horror procurando il rigore per fallo di mano del 5-1 finale.
LEGGI ANCHE Le pagelle Sampdoria-Genoa: il migliore? Il signor Guida
Altre gare da dimenticare sono quelle contro Napoli e Inter. Con gli azzurri è colpevole di lasciare libero Milik, per il momentaneo 1-0. Con i nerazzurri, invece, prima si dimentica di Lukaku, poi, sul raddoppio di Lautaro Martinez, si fa prendere in mezzo da Lukaku e Candreva, autore dell’assist.
Infine, prima dello sciagurato derby, sbaglia la marcatura sul 2-0 di Orsolini nella gara interna con il Bologna. Tutti errori marchiani, simboli di una concentrazione troppo ballerina. Le doti per essere decisivo ci sarebbero, ma la testa deve crescere.