C’è il derby da preparare per la Sampdoria e mister Ranieri, l’allenatore è alle prese anche con gli infortuni di Adrien Silva e Gabbiadini
Continua la marcia d’avvicinamento al derby, di domenica prossima, e la Sampdoria fa la conta dei suoi infortunati, tra i calciatori in dubbio ci sono Adrien Silva e Manolo Gabbiadini, oltre a Antonio Candreva. La punta, a Bogliasco, ha svolto allenamento specifico di recupero con lavoro aerobico in assenza di attrito. Mentre il portoghese si è allenato con il resto del gruppo, impegnato con lavoro rigenerativo.
Una buona notizia questa del portoghese, uscito anzitempo al 64′ contro la Salernitana in Coppa Italia. L’ex Leicester e Monaco però, se sarà convocato, dovrebbe in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina nella stracittadina. La coppia Thorsby-Ekdal per ora ha dato maggiori garanzie a Sir.Claudio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva vede il Genoa. Ranieri ci spera
Sampdoria-Genoa, derby a rischio per Adrien Silva
La sua presenza in ogni caso resta in dubbio, non è detto che il giocatore riuscirà a stringere i denti. Uno stop che non ci voleva, che blocca l’inserimento del mediano tanto chiesto sul mercato da Claudio Ranieri.
La situazione di Manolo Gabbiadini è più complessa, perché non ci sono certezze. Procede il lavoro specifico, per evitare un’operazione, ma i segnali non sono incoraggianti. L’attaccante nei prossimi giorni tornerà dallo specialista che lo ha già visitato e che ha consigliato terapie conservative, ma non ci sono stati passi avanti concreti. Niente Lazio, Atalanta e Coppa Italia per la punta. Che non è stato convocato nemmeno per la prima con la Juventus, mentre con la Fiorentina ha osservato i suoi compagni dalla panchina.
Soltanto 6′ in questa stagione per il numero 23 blucerchiato e una preparazione estiva tormentata e all’insegna degli infortuni e per ora la strada sembra essere la stessa del ritiro di Bogliasco.