Poco più di 24 ore e poi sarà tempo di Sampdoria-Genoa, Davide Nicola ha presentato la gara del Ferraris, alla vigilia della stracittadina
Il prossimo derby si annuncia davvero particolare. Non solo perché sarà il primo senza i tifosi sugli spalti, ma anche per la situazione di classifica di una delle due squadre. I rossoblù infatti arrivano alla stracittadina con la necessità di fare punti importantissimi. discorso diverso per i blucerchiati, mister Ranieri ha già la salvezza in tasca.
Davide Nicola, in conferenza stampa, ha parlato alla vigilia di Sampdoria-Genoa:
“La spinta emotiva per domani deve essere tantissima e non mi riferisco solo alla vittoria con il Lecce. parla anche dell’impresa che possiamo compiere. Questo è un concetto che ripetuto da quando sono arrivato, stiamo dando tutto: impegno, dedizione e grande lavoro. Questo lo sanno i ragazzi che c’erano prima, lo sanno quelli che sono arrivati dopo a darci una mano. Con gli ultimi tre punti conquistati, siamo più vicini all’obiettivo, ma non è finita. Subito dopo il Lecce pensavo al derby, perchè noi dobbiamo arrivare al nostro obiettivo”
LEGGI ANCHE: Bogliasco,consiglieri comune chiedono notizie sul Mugnaini
Nicola ha poi continuato: “Motivazioni? E’ il derby è sempre il derby, è stimolante di suo. Sarà atipico, questo è indubbio. La non presenza dei tifosi allo stadio non piace a nessuno. Viviamo in un momento particolare sia per noi, che per la città. Sappiamo che i nostri saranno comunque con noi, quando dico che ci sentiamo una cosa sola è per la voglia di arrivare a questo obiettivo. C’è solo il desiderio di arrivare al nostro obiettivo”.
I giornalisti hanno poi chiesto all’allenatore rossoblù del lavoro di Claudio Ranieri: “Stimo Ranieri come professionista e come persona. Ammiro quelle persone che hanno quell’educazione e quell’eleganza nel dimostrare sé stessi. Penso che il suo lavoro sia straordinario, hanno già raggiunto la salvezza, noi stiamo andando verso quella direzione e lo faremo con tutte le nostre forze”.
Poi è stato toccato l’argomento stadio senza tifosi: “E’una situazione che ho vissuto da calciatore, ma penso la presente. Il derby è sempre una partita bellissima e poi ti domani abbiamo l’opportunità di continuare sulla strada per raggiungere il nostro obiettivo primario. Ti potrei parlare dei miei ricordi da giocatore, ma adesso sono concentrato solo sul presente. Sappiamo cosa c’è in palio e vogliamo arrivare al traguardo che abbiamo prefissato”.



