Nel primo derby di Mikkel Damsgaard non ha inciso: il talento della Sampdoria non ha brillato contro il Genoa, sbagliando anche un goal quasi fatto
Da lui ci si aspettava tanto dopo le buone cose fatte contro Lazio e Atalanta, ma nel suo primo derby non ha inciso. Forse complice anche un po’ di emozione che si può avere a 19 anni per una partita così, Damsgaard ha reso al di sotto delle aspettative. Il ragazzo ha provato a incidere, ma è stato molto fumoso.
Schierato largo a sinistra nel 4-4-2 di Claudio Ranieri, Mikkel ha provato spesso a creare la superiorità numerica saltando il diretto avversario, ma su sei dribbling gliene sono riusciti solo tre. La corsia con Augello ha anche funzionato, ma più per merito delle sovrapposizioni del terzino che non sue.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Genoa: Jakto c’è, Keita che sfortuna. Male Quaglia

La voglia di fare, che si è vista, si è rivelata un’arma a doppio taglio per Damsgaard, che ha perso ben undici palloni e ha concluso solo una volta verso la porta di Perin. Un tiro che, dopo la respinta del portiere sul bel destro di Keita, avrebbe potuto decidere il derby, ma il danese è stato poco lucido e ha sparato verso la Sud.
Ci si poteva e doveva aspettare un altro esordio nel derby da parte di Damsgaard, ma un ragazzo così di talento avrà tutte le occasioni per rifarsi. Perché le qualità ci sono.