E’ arrivato il giorno del derby e la Lega Serie A ha voluto celebrare Sampdoria-Genoa con un post sul suo profilo Instagram…
Ci siamo, il derby è arrivato, Sampdoria-Genoa si giocherà questa sera e l’account Instagram della Lega Serie A ha voluto celebrare la stracittadina. Una partita carica di significati, e non serve certo spiegare cosa rappresenta per blucerchiati e rossoblù. Una gara che vale più dei tre punti in palio, come ha detto mister Ranieri, in conferenza stampa.
Proprio l’allenatore romano è chiamato a ‘cancellare’ la sconfitta-regalo del derby di ritorno della passata stagione, e Sir.Claudio arriva alla gara nel miglior modo possibile, ma soltanto il campo potrà dire se basterà. Anche perché Sampdoria-Genoa non è mai una gara normale come le altre. Tutto si azzera e vincerà chi darà avrà dato il massimo.
Come è stato in passato e come sarà in futuro, una partita mai banale così come sottolineato nel post della Lega Serie A che ha voluto celebrare anche i Derby del passato. Ricordando le gesta di chi la stracittadina ha saputo deciderla. con goal pesanti e ‘guizzi d’autore’.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ramirez dice di no al Gremio
Sampdoria-Genoa, anche la Lega Serie A celebra il derby della lanterna
Ecco un estratto del post:
La Lanterna vuol dire “genovesità”. Vuol dire far parte di una storia millenaria, di una città che ha tante storie nella storia. Che vive con passione un derby che porta proprio il suo nome: il derby della Lanterna.
La luce sarà sul Ferraris, sarà su Sampdoria-Genoa. Sarà sull’ennesimo episodio della saga sportiva della città che da sempre vede contrapposte i doriani e i genoani. Il derby di Genova ha un sapore unico, vive di fiammate, di momenti. Di emozioni intense e drammi sportivi. È una gara umorale che rispecchia molto la connotazione della sua città e dei suoi tifosi. La rete dei caruggi della città rappresenta perfettamente ciò che avviene al fischio d’inizio. Intensità, strade che prendono una direzione e poi immediatamente svoltano dalla parte opposta.
Negli anni sono state tantissime le vicende indimenticabili di questa sfida. Dal sinistro infernale di Branco alla magia della coppia Vialli-Mancini, dal carisma di Signorini e Vierchowod ai voli pindarici di Milito, dalle giocate di Cassano ai nomi di Baldini, Barison e Firmani che hanno fatto storia segnando con entrambe le maglie.
Ecco il post della Lega Serie A