E’ tempo di derby. Sampdoria e Genoa si affronteranno stasera in un Luigi Ferraris vuoto. Quale è la squadra che vale di più? Ecco i valori a confronto…
Non c’è tempo di festeggiare la rimonta del Tardini, che la Sampdoria deve immergersi subito nel prossimo impegno di campionato. Non uno qualunque, ma il derby, contro i rivali del Genoa. gara importantissima per entrambi gli schieramenti, che va oltre agli obiettivi di classifica.
La posizione in classifica degli uomini di mister Ranieri può dare più tranquillità, vista la matematica salvezza raggiunta nella trasferta del Tardini. Lo stesso allenatore romano, dopo aver strappato i tre punti al Parma, ha detto che ora: “siamo a cavallo”. Tredicesimo posto e 41 punti ‘messi in cascina’, il Genoa, invece, resta ‘nelle sabbie mobili’, diciassettesimo, a 33 punti, con il Lecce che insegue, terzultimo, a 4 lunghezze di distanza.
Il confronto tra le due squadre è anche sul valore delle due rose. Il portale transfermarkt attribuisce alla squadra blucerchiata un valore totale di 120.95 milioni di euro, mentre i rivali cittadini si attestano sui 106 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, dall’errore al goal: Chabot non si fa mancare niente
Andando nello specifico e facendo un confronto con gli undici più costosi la Sampdoria è sempre davanti al Genoa, con poco più di 4 milioni di euro.
L’undici più costoso blucerchiato si schiera così in campo: Audero 12m; Bereszynski 6.50m, Colley 5.50m, Yoshida 4m, Murru 5.20m; Linetty 11m, Ekdal 3.20m, Ronaldo Vieira 6.30m, Jankto 9.50; Gabbiadini 9.50m, Quagliarella 1.60m. Per un totale di 74,3 milioni di euro.
Il Genoa invece giocherebbe con: Perin 8m; Romero 13.50m, Biraschi 3.20m, Soumaoro 8m, Barreca 3.20, Schone 2m, Sturaro 8m; Iago Falque 6.50m, Pandev 0.325m, Leragher 4.00m; Pinamonti 13.50m. Per un totale di 70.2 milioni di euro.
Differenze forse minime, ma che Claudio Ranieri ha saputo trasformare in oro, andando a conquistare la salvezza, con quattro giornate d’anticipo.



