Primi colloqui individuali per Leonardo Semplici: tra i primi a parlare con il nuovo tecnico della Sampdoria c’è stato Gennaro Tutino
La Sampdoria ha scelto di ripartire da Leonardo Semplici. Il tecnico ha svolto la prima doppia seduta a Bogliasco, consapevole che il lavoro da fare, soprattutto a livello psicologico, è tanto. Serve una svolta mentale alla squadra che, in questo momento, ha raccolto decisamente meno rispetto al suo valore.
La classifica – con 17 punti in 16 partite – non rispecchia i valori dei giocatori. Lo sa Semplici che, al netto di qualche possibile cambiamento a gennaio, ha cercato subito di entrare nella testa dei giocatori. Primi colloqui individuali per il nuovo allenatore, che ha trovato un ambiente appesantito dall’ultimo periodo molto teso con Andrea Sottil.
Sampdoria, serve il vero Tutino
Sampdoria, Gennaro Tutino e non solo: primi colloqui individuali per Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici fa anche lo psicologo. Il racconto della prima giornata
Tra i primi a parlare con Semplici, riporta La Gazzetta, c’è stato Gennaro Tutino, tra i più esperti, ma, soprattutto, potenzialmente tra i più forti. E’ il numero 10, uno dei simboli, il grande acquisto del mercato estivo che, finora, ha deluso.
L’anno scorso ha chiuso a 20 goal mettendo in mostra tutte le sue caratteristiche migliori. Semplici vuole recuperarlo, a livello di testa e di numeri in campo. Si ripartirà da lui e da Massimo Coda, la coppia che in estate aveva fatto sognare una classifica ben diversa.