La Sampdoria contro il Padova può centrare il sesto risultato utile di fila: “prova di decollo”, tra il playoff e le parole di Gregucci
Dopo un avvio di stagione disastroso, la Sampdoria ha cambiato decisamente ritmo. Sono arrivati 9 punti nelle ultime 5 giornate, con un passo importante, da playoff, anche se Angelo Gregucci non vuole sentir parlare di obiettivi diversi dalla salvezza. Il messaggio in conferenza stampa è arrivato chiaro, ma con il Padova può arrivare una vittoria importante.
“Prove di decollo” scrive La Gazzetta dello Sport. Il vento – si legge – è cambiato e la Sampdoria che scenderà in campo contro il Padova alle 15 è una squadra in fiducia che, inoltre, viene da 14 punti nelle ultime 6 partite al Luigi Ferraris, una serie positiva che dura ormai dal 24 novembre.
Sampdoria, con il Padova si può svoltare in modo definitivo

Sampdoria, Gazzetta: squadra rinata e ritmo da playoff. Ma le parole di Angelo Gregucci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: obiettivo playoff? Non ci casco, attenzione alle mazzate…
Non ci saranno grandi cambiamenti di formazione, con qualche ballottaggio tra centrocampo (Liam Henderson o Francesco Conti) e attacco, con Simone Pafundi e Luigi Cherubini che scalpitano alle spalle di Tjas Begic e Nicholas Pierini.
I goal stanno arrivando, finalmente. C’è fiducia, anche se, come detto dallo stesso Gregucci, ora saranno “tutte finali di Copa del Mondo”. La Sampdoria sta cercando di allontanarsi dalla zona calda e per farlo deve vincere con il Padova e cercare di centrare il sesto risultato utile consecutivo. Un obiettivo alla portata di una squadra cambiata negli uomini – e non solo – rispetto a inizio anno.



