Salvatore Esposito è subito ai box: il centrocampista della Sampdoria potrebbe tornare dall’infortunio a fine febbraio
Il 2026 della Sampdoria è iniziato con l’arrivo di Salvatore Esposito dallo Spezia. Un grande acquisto che avrebbe dovuto cambiare in toto il centrocampo blucerchiato ma che, invece, ha dovuto subito fare i conti con un infortunio molto serio, occorso durante la sfida contro la Virtus Entella di venerdì 16 gennaio.
Il centrocampista ha rimediato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado all’inserzione distale del retto femorale della gamba sinistra. Tradotto: oltre un mese di stop. Una notizia certamente negativa per Angelo Gregucci e Salvatore Foti che avrebbero voluto dare di lui il faro della rinascita blucerchiata.
Sampdoria, Esposito torna con il Bari?
Sampdoria, Gazzetta: Salvatore Esposito fuori più di un mese. Ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Andrea Mancini vicino a due nuovi acquisti. Ecco in quale ruolo
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, starà fuori circa un mese, probabilmente un mese e mezzo. Dovrebbe saltare, infatti, le prossime sei partite della Sampdoria: contro Catanzaro (25/01), Spezia (31/01), Modena (07/02), Palermo (10/02), Padova (14/02) e Mantova (21/02). Tornando, quindi, a disposizione per il Bari, in programma il prossimo 27 febbraio.
Una perdita importante a cui i due tecnici cercheranno di far fronte con l’adattamento di Liam Henderson in mezzo al campo, in attesa anche del rientro a pieno regime di Matteo Ricci, che è stato alle prese con un infortunio al polpaccio.



