L’analisi sulle candidate alla promozione in Serie A della Gazzetta dello Sport: della Sampdoria, al momento, si teme solo il nome
La Gazzetta dello Sport, a una settimana dalla fine del calciomercato, ha analizzato la situazione delle squadre di Serie Bkt. Tra chi è favorito per andare in Serie A e chi rischia di uscire anzitempo dalla lotta per la promozione.
Dopo le prime due giornate nessuna è a punteggio pieno. In testa ci sono otto squadre a 4 punti: Cesena, Sudtirol, Modena, Carrarese, Frosinone, Monza, Palermo e Venezia. Di queste la più pericolosa è il Monza che ha trattenuto tutti i big e – si legge – potrebbe imitare il Sassuolo, che l’anno scorso ha dominato. Palermo e Venezia, favorite in avvio, devono preoccuparsi:
Se il Monza riuscirà a fare lo stesso lavoro psicologico (del Sassuolo, ndr), diventerà il primo dei favoriti. Il campo (e il tempo) dirà. Palermo e Venezia, favorite della prima ora, guardano verso la Brianza con preoccupazione.
Sampdoria in Serie A? Per ora c’è solo il nome…

Simone Pafundi – Delusione finale
Sampdoria, Gazzetta: promozione in Serie A? Fa paura soltanto per il nome…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Antonín Barák subito in campo? La scelta di Massimo Donati
Da non sottovalutare, poi, in ottica promozione il Bari, possibile sorpresa, e l’Empoli. La terza retrocessa non ha fatto un grande mercato, ma ha in Pagliuca e nei suoi giovani delle armi interessanti. Anche lo Spezia, pur senza Pio Esposito, può dire la sua.
E la Sampdoria? La partenza non è stata delle migliori. Non può essere trascurata, ma, al momento, c’è solo il nome:
E c’è anche una squadra che si chiama Sampdoria, che in B non può essere trascurata, ma che oggi – e non solo per la partenza con due sconfitte su due – fa paura soltanto per il nome.