Un Paolo Vismara da record può mettere in difficoltà Andrea Sottil in vista di Cosenza-Sampdoria: l’analisi della Gazzetta sul portiere blucerchiato
Non era facile riprendersi dopo gli errori di Salerno eppure Paolo Vismara ha risposto alla grande al periodo di crisi, salvando la Sampdoria contro il Bari. Non solo per il rigore parato a Kevin Lasagna, ma anche per gli interventi nel finale, che hanno fissato il risultato sullo 0-0 finale.
Con il penalty neutralizzato, Vismara è entrato nella storia della Samporia, diventando il più giovane portiere blucerchiato a parare un rigore, a soli 21 anni, cinque mesi e tre giorni. Meglio di Gianluca Pagliuca, che parò i primo durante Sampdoria-Pisa 2-0 del 5 marzo 1989, a 22 anni e tre mesi a Lamberto Piovanelli.
Sampdoria, Vismara o Silvestri a Cosenza?
Sampdoria, Gazzetta: Paolo Vismara da record. Cosa farà Andrea Sottil?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il primo miglioramento della gestione Sottil è arrivato al Ferraris: il dato
Un rigore che lo ha portato dai fischi agli applausi. Dai mugugni all’esaltazione con tanto di abbraccio con Fabio Depaoli e la “benedizione” de La Sud. Ora, però, arriva il difficile. Per lui e per il nuovo allenatore Andrea Sottil.
Il tecnico, con l’infortunio di Simone Ghidotti, ha chiesto un portiere d’esperienza ed è stato accontentato da Pietro Accardi, che ha portato a Genova Marco Silvestri, 33 anni con una carriera importante alle spalle. Lui è venuto per fare il titolare, ma la crescita di Vismara non può passare sotto traccia. E già a Cosenza, come scrive La Gazzetta dello Sport, bisognerà fare una scelta importante:
Un percorso di crescita costante che creerà non pochi grattacapi a Sottil, il quale, alla ripresa del campionato, sul campo del Cosenza, avrà un dilemma da sciogliere tra i pali. E non sarà facile decidere.