Senza cessioni il mercato della Sampdoria rimane bloccato: Joseph Tey immetterà altra liquidità per l’eccedenza sul monte-ingaggi
Arrivati al 28 luglio, il calciomercato della Sampdoria è ancora fermo. I blucerchiati attendono di mettere a segno qualche cessione e di abbassare il monte ingaggi, prima di concludere i colpi in entrata che servono a Massimo Donati.
Il compito di Andrea Mancini e Jesper Fredberg è questo: snellire gli stipendi per avere più margine di manovra. Come scrive La Gazzetta dello Sport, in uscita ci sono ancora Gennaro Tutino (su cui è fortissimo l’interesse dell’Avellino) e Massimo Coda, ma i blucerchiati non hanno intenzione di svendere due pedine così importanti:
Tutino resta uno dei nomi top sul mercato, insieme a Coda (ieri assente per un affaticamento muscolare), ma il club – lo ha ribadito – non intende svenderli, pur sperando di trovare in tempi rapidi un compratore.
Sampdoria, i prossimi passi della proprietà: e il mercato…
Sampdoria, Gazzetta: mercato fermo. Senza cessioni tocca a Tey immettere nuova liquidita. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per il presidio de La Sud a Bogliasco. Data e ora
Rimangono solo quattro giorni per rispettare la scadenza del 31 luglio, quando la Serie Bkt calcolerà il monte-ingaggi lordo. Chi eccederà rispetto ai 9 milioni di tetto salariale dovrà garantirne il 40% tramite fideiussione e la Sampdori, senza cessioni, dovrà chiedere nuovamente l’intervento della proprietà:
Restano quattro giorni per la scadenza di stipendi e obblighi di riscatto e l’unico interessamento concreto relativo ai giocatori in uscita è arrivato per Viera dai californiani del San José Earthquakes. Non basta, la proprietà dovrà versare ancora.
Il mercato è fermo, ma rimane la fiducia che l’azionista Joseph Tey immetterà altra liquidità dopo i 25 milioni garantiti nei giorni scorsi. La Sampdoria di Donati, conclude La Gazzetta, sarà pronta:
Il mercato è fermo, ma c’è la fiducia che se non fosse possibile dimezzare il monte ingaggi, sarà ancora l’azionista di riferimento Tey a immettere ulteriori liquidità oltre ai 25 milioni garantiti nei giorni scorsi. Il tempo stringe, ma nulla cambia, La Samp sarà pronta, Donati insegna.