In casa Sampdoria c’è ancora paura per la possibile Serie C: la salvezza si giocherà negli ultimi 90 minuti con la Juve Stabia
Novanta minuti per decidere le due squadre che andranno direttamente in Serie C insieme al Cosenza. Ci sono 243 combinazioni possibili, che coinvolgono ben sei squadre: Mantova 43, Brescia 40, Sampdoria 40, Frosinone 40, Salernitana 39, Cittadella 39.
Al Mantova manca solo un punto, da trovare con un Catanzaro che ha poco da chiedere. Mentre lo scontro diretto tra Cittadella e Salernitana potrebbe far retrocedere entrambe in caso di pareggio. Anche in caso di vittoria di una delle due potrebbe essere Serie C per tutte e due se Sampdoria, Brescia e Frosinone vincessero.
Sampdoria, paura per la Serie C
Sampdoria, Gazzetta: l’ora della verità, che paura per la Serie C!
LEGGI ANCHE Serie Bkt, polemiche dell’ultima giornata: Fabio Grosso contro suo figlio, a Brescia malumore per l’arbitro
La Gazzetta analizza la partita della Sampdoria. Sarà partita vera. La Juve Stabia deve fare un punto per assicurarsi il quinto posto, che le consente di affrontare il turno preliminare dei playoff con il vantaggio di avere due risultati su tre e in casa:
Di sicuro la partita vera sarà quella della Sampdoria nell’infuocato stadio della Juve Stabia che – come detto – deve fare un punto e che ha già perso in casa venerdì; oltre al compito più complicato rispetto a quelli dei rivali, Evani deve fare i conti anche con scontri diretti sfavorevoli sia con il Brescia che con il Frosinone, entrambi vincitori a Marassi e imbattuti in casa, quindi l’unica possibilità per salvarsi sarà quella di fare un risultato migliore rispetto ai loro (con contemporaneo pareggio a Cittadella).
La Sampdoria deve sperare di fare il playout con un avversario ancora da individuare. In caso di sconfitta, però, il rischio di Serie C diretta sarebbe altissimo. C’è molta paura tra le concorrenti, ma tra i tifosi della Sampdoria un po’ di più.
A rigor di logica la Sampdoria deve sperare nel playout, con avversario e piazzamento da individuare in base agli altri risultati, ma attenzione: c’è anche il rischio di Serie C subito sia in caso di sconfitta che di pari,visti gli scontri diretti negativi. Insomma, stasera tanti cuori battono forte. Ma quelli blucerchiati un po’ di più.