Angelo Gregucci e Salvatore Foti nel nome di Luca Vialli e José Mourinho: la missione Sampdoria nel nome di due miti della storia del calcio
Nel nome di Luca Vialli e…José Mourinho. Nella prima conferenza da allenatore e vice allenatore della Sampdoria, Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno fatto nomi importanti. Nomi che hanno fatto la storia del calcio e, nel caso di Luca, proprio della Sampdoria.
La loro è una missione, come scrive anche La Gazzetta dello Sport: riportare la Sampdoria nei posti che le competono, di classifica e non solo. Gregucci ha citato Luca Vialli, grazie a cui si è arricchito. Ha capito cosa signficano questi colori – i più belli del mondo – e cercherà, come fatto l’anno scorso, di trasmettere questi valori anche ai giocatori:
Mi sento un nobile a portare questa maglia. Rappresentiamo cose magnifiche, i tifosi del Doria che alzano la bandiera con orgoglio. Ho imparato non solo dalla scorsa stagione, ma anche dalla conoscenza di eccellenze sampdoriane come Gianluca Vialli, anche grazie a lui mi sono arricchito di Samp da sempre. Non solo, mi ha arricchito anche la vita.
Sampdoria, Foti e il messaggio di Mourinho

Tifosi Sampdoria – Coreografia dedicata a Gianluca Vialli (ex giocatore Sampdoria)
Sampdoria, Gazzetta: la missione di Gregucci e Foti, nel nome di Luca Vialli e José Mourinho
LEGGI ANCHE Sampdoria, come sta Estanis Pedrola? Le condizioni e cosa filtra in vista di Frosinone ed Empoli
Foti è cresciuto tra Marco Giampaolo e José Mourinho. Sono loro i suoi maestri. Collaboratore tecnico del primo, vice a Roma e poi in Turchia del secondo. Il portoghese gli ha insegnato molto, gli ha anche fatto l’in bocca al lupo con il messaggio “forza Sampdoria”, è dalla parte di Lillo, che ha imparato a conoscere in questi anni:
Mourinho è unico, mi ha fatto l’in bocca al lupo inviandomi un messaggio con scritto “forza Sampdoria