Fabio Borini può e deve essere l’uomo in più della Sampdoria di Andrea Pirlo nella corsa ai playoff: ora che è tornato il tecnico pensa al cambio di modulo
La Sampdoria ha finalmente trovato Fabio Borini che, dopo gli spezzoni contro Ascoli e Bari, punta a giocare da titolare contro la Ternana. Andrea Pirlo, che lo ha voluto fortemente a Genova, ha bisogno del “suo” uomo per consolidare la posizione nelle prime otto e raggiungere i playoff.
Ne è sicura La Gazzetta dello Sport, che nella sua analisi sulla Serie B parla proprio di Borini, l’uomo della svolta per la Sampdoria. L’uomo che, giocando “tra le linee” può e deve dare imprevedibilità alla manovra blucerchiata:
“Tra le linee” è un mantra che vale anche per Fabio Borini, e Pirlo lo vuole sfruttare al massimo per la volata della Samp. L’ex Milan può tornare contro la Ternana e il tecnico ha provato il 3-4-2-1 in alternativa al 3-5-2, con Alvarez e Borini alle spalle di De Luca unica punta. Ma Borini finto trequartista può anche avanzare a sinistra sulla linea dell’attaccante, che si accentra, passando così al 3-4-1-2.
Sampdoria, Fabio Borini per l’assalto a Catanzaro e Palermo
Sampdoria, Gazzetta: Fabio Borini l’uomo di Pirlo per i playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria Women a Napoli per la salvezza. La situazione
Un Borini in più gi contro la Ternana. Un Borini per variare il modulo, per dare carattere, leadership e goal alla Sampdoria nel momento più caldo della stagione. C’è da affrontare una corsa ai playoff, c’è da mantenere il settimo posto e – magari – cercare di insidiare Catanzaro e Palermo, che sono a 49 punti. A +9 sui blucerchiati, ma nella posizione che consente di giocare in casa i quarti di finale.
Dopo i primi cinque goal, l’ultimo il 4 novembre in casa con il Palermo, Borini ha voglia di tornare a esultare sotto La Sud. Con la Ternana può farlo. Nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 con De Luca e Verre.