Leonardo Semplici può stravolgere la formazione della Sampdoria: possibile 4-3-3 con Simone Giordano mezzala di centrocampo
Come giocherà la nuova Sampdoria di Leonardo Semplici? Nei primi due allenamenti è stata provata la linea a tre, ma, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il ritorno alla difesa a tre potrebbe essere graduale. Per la prima con lo Spezia, sabato 14 dicembre, i blucerchiati potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 inedito.
Il nuovo tecnico deve prendere confidenza con i calciatori, deve conoscerli per capire bene come sfruttare il massimo del loro potenziale. Ecco, allora, che, per la rosea, ci sarà un 4-3-3 con alcune posizioni nuove rispetto al passato.
Sampdoria, Semplici pensa al nuovo ruolo di Giordano
Sampdoria, Gazzetta: difesa a 4 e Giordano a centrocampo. La formazione di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi presenta Leonardo Semplici: assente Matteo Manfredi?
In porta può tornare Marco Silvestri, mentre nella linea a quattro ecco Lorenzo Venuti, Alessandro Pio Riccio, Stipe Vulikic e Nikolas Ioannou. La novità sarebbe a centrocampo, con Ebenenzer Akinsanmiro, Melle Meulensteen (o Gerad Yepes) e Simone Giordano, che potrebbe essere inventato nel nuovo ruolo di mezzala sinistra. In attacco tridente Gennaro Tutino-Massimo Coda-Estanis Pedrola.
Si tratta di ipotesi al momento, ma Semplici vuole mettere in campo una Sampdoria forte, ma, soprattutto, convinta dei propri mezzi. La rivoluzione, prima ancora che dal modulo, partirà dalla testa dei giocatori che hanno molto più da dare rispetto a quanto fatto finora.