Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Gazzetta: da Silvestri a Cragno, che maledizione per i portieri. Tutti i numeri
    News

    Sampdoria, Gazzetta: da Silvestri a Cragno, che maledizione per i portieri. Tutti i numeri

    Prima Ghidotti poi Vismara e Silvestri, infine Perisan e Cragno: quella dei portieri della Sampdoria in stagione è una maledizione
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano28 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Cragno
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Sassuolo Alessio Cragno
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Prima Ghidotti poi Vismara e Silvestri, infine Perisan e Cragno: quella dei portieri della Sampdoria in stagione è una vera e propria maledizione

    La Sampdoria ha vissuto una stagione molto difficile, soprattutto per quanto riguarda i portieri. I blucerchiati hanno alternato ben cinque numeri uno: è partito Simone Ghidotti, poi Paolo Vismara. A fine agosto ecco Marco Silvestri e poi ancora Samuele Perisan e Alessio Cragno. Cinque, a cui si devono aggiungere anche Niccolò Chiorra e Nicola Ravaglia che non hanno mai giocato.

    Tra mercato e infortuni quella del portiere della Sampdoria, quest’anno, è stata una  vera e propria maledizione. Che ha colpito anche l’ultimo arrivato Alessio Cragno, in dubbio per il Frosinone dopo la botta all’anca subita contro la Reggiana.

    Sampdoria, anche Cragno a rischio: maledizione per i numeri uno

    Sampdoria, Gazzetta: da Silvestri a Cragno, che maledizione per i portieri. Tutti i numeri

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, giorno decisivo per Alessio Cragno: ottimismo per Leonardo Semplici

    La Gazzetta dello Sport ha analizzato questa situazione molto strana. Una situazione che “va oltre l’immaginazione”:

    Numeri da pazzi, segno che qualcosa – infortuni a parte: anche qui, tre portieri sostituiti a gara in corso nella stessa stagione sono un piccolo record – non è andata per il verso giusto. Un mix di malasorte (tanta) e altrettanta confusione, che ha nociuto a tutta la squadra.

    Si è partiti con Ghidotti al posto di Audero. L’infortunio ha costretto a puntare su Vismara, ma la mancanza di fiducia ha comportato l’arrio di Marco Silvestri:

    Ma il prodotto dell’Atalanta (poi rientrato alla base) dopo la giornata da protagonista contro il Bari – era il 31 agosto, prima partita gara di Sottil in panchina – era stato accantonato a favore di Silvestri. Forse l’errore più grande, letto a posteriori, del mercato doriano dei numeri uno, per fare posto al portiere voluto da Sottil, ma che sul campo ha faticato oltre misura, finché a fine ottobre dopo appena 5 gare è finito in panchina.

    Poi è toccato a Perisan, subito infortunato, e Cragno. In totale il portiere con più presenze è Vismara con 5, seguito da Ghidotti con 9. Dietro Silvestri a quota 7, poi Alessio con 6 e Perisan con appena 55 minuti disputati con il Cosenza prima dell’infortunio che ha messo fine alla sua stagione.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Cesena, ecco come Mignani si prepara ad affrontare Donati: il programma

    3 Settembre 2025
    panchina sampdoria francesco pedone

    Sampdoria, ecco gli allenatori del settore giovanile: Primavera a Pedone, torna Tufano. Tutte le nomine

    3 Settembre 2025
    Sampdoria Christian Puggioni

    UFFICIALE – Sampdoria, Christian Puggioni nuovo responsabile del settore giovanile. Il comunicato

    3 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Azzurri, Donnarumma: 'Con Gattuso ritroviamo la forza italiana'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-03
    • Donnarumma al portiere picchiato 'ti aspettiamo a Coverciano'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-03
    • Donnarumma 'deluso da Luis Enrique? Io sempre sereno'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-03
    • Portiere 13enne picchiato, il presidente ritira la squadra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-03
    • Calcio: la Juve ricorda Scirea, 'un modello per tutti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.