La Sampdoria ha a disposizione oltre 200 goal tra Massimo Coda, Nicholas Pierini e Matteo Brunori: nessuna scusa per Foti e Gregucci
Nei minuti finali del calciomercato invernale la Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Nicholas Pierini. L’attaccante del Sassuolo è arrivato in prestito con diritto di riscatto, aumentando così le risorse a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che ora, almeno per il reparto offensivo, non avranno più scuse.
La Gazzetta dello Sport parla di un vero e proprio “arsenale del goal”. La Sampdoria può infatti, contare sulle 144 reti in Serie Bkt di Massimo Coda (miglior marcatore all-time), sulle 44 di Matteo Brunori e sulle 27 di Nicholas Pierini. Un totale da 218 goal che deve essere assolutamente valorizzato dai due tecnici.
Sampdoria Coda-dipendente: ora tocca a Foti e Gregucci

Sampdoria, Gazzetta: da Massimo Coda a Nicholas Pierini, è un attacco da oltre 200 goal. Ora Foti e Gregucci non hanno scuse!
Finora la Sampdoria ha fatto molta fatica a fare goal: 21 reti in 22 partite, di cui 9 segnate dal solo Coda. I blucerchiati hanno il terz’ultimo attacco insieme al Padova e meglio solo di Bari (18) e Spezia (19). Numeri che fanno riflettere e a cui la società ha voluto porre rimedio portando due nomi importanti come Brunori e Pierini.
La palla passa, quindi, nelle mani di Foti e Gregucci. A loro il compito di sfruttare gli oltre 200 goal a disposizione e creare una squadra che non sia solo dipendente da Coda, autore di quasi la metà delle reti finora in campionato.



