La Sampdoria deve evitare la Serie C: per la Gazzetta verrebbe meno il presupposto del piano di ristrutturazione presentato al Tribunale
Lo scenario che vede la Sampdoria in Serie C è sempre più concreto. Questa sarà la settimana drammaticamente più importante della storia dei blucerchiati che devono evitare la prima retrocessione in Serie C della loro storia. E devono farlo vincendo con la Salernitana e sperando che gli altri risultati siano positivi in vista dell’ultimo appuntamento con la Juve Stabia il 13 maggio.
La Serie C spaventa. I tifosi, i giocatori e l’ambiente, chiamato a un grande, grandissimo supporto conto la Salernitana il 9 maggio. Ci sono, poi, da prendere in considerazione gli scenari societari legati a una possibile retrocessione nella terza serie italiana.
Sampdoria, cosa succede al piano di ristrutturazione?
Sampdoria, Gazzetta: con la Serie C a rischio presupposto del piano di ristrutturazione. Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’assenza di Gerard Yepes è un problema per Evani: chi gioca al suo posto? Il ballottaggio
La Gazzetta dello Sport parla con preoccupazione del futuro. Joseph Tey ha garantito il suo impegno anche nel caso nefasto di una retrocessione in Serie C. Ma c’è il piano di ristrutturazione che, secondo la rosea, preoccupa. COn la C verrebbe meno il presupposto di quanto presentato al Tribunle, in cui veniva prevista la Serie A, non la Serie C. Uno scenario definito cupo, nell’anno in cui è retrocessa la Primavera e le Women sono appese al ricorso contro il Como:
L’azionista asiatico – con un centinaio di milioni già immessi – ha garantito un aiuto anche nell’infausto caso di retrocessione. Che, però, farebbe venir meno il presupposto del piano di ristrutturazione approvato dal Tribunale e presentato a sostegno della bontà del risanamento patrimoniale della società che non prevedeva la C, ma la A. Uno scenario cupo.