Gaston Ramirez e il Gremio, arrivano novità dal Brasile sulla trattativa che doveva portare a Porto Alegre il calciatore della Sampdoria
Come confermato nella giornata di lunedì, Gaston Ramirez è più lontano del Gremio e più vicino ai colori della Sampdoria. Uno scenario a dir poco inaspettato viste quelle che erano le notizie sull’uruguaiano della settimana scorsa.
La prova del fatto che siano cambiate le carte in tavola, sono le parole di Romildo Bolzan Junior, presidente del club di Porto Alegre. Che ha confermato come la sua squadra abbia cambiato obiettivo, facendo così tramontare la trattativa tra la società brasiliana e quella di Corte Lambruschini.
Troppo alta la richiesta di Massimo Ferrero, troppo bassa quella dei brasiliani. Una differenza tra domanda e offerta che ha fatto naufragare il trasferimento del giocatore.
LEGGI ANCHE Michieli: “Felice perla Sampdoria ma ora Ferrero chieda revisione processo sportivo”
Un’altra conferma è data anche dalle dichiarazioni di Paulo Luz, membro del consiglio d’amministrazione e vice-presidente del Gremio: “E’ un trattativa complessa e difficile, che sta diventando irrealizzabile. Nei confronti dei nostri tifosi evo essere chiaro, inutile farsi delle aspettative in questo momento. In testa abbiamo già altre opzioni, rispetto a Ramirez. Cerchiamo altri calciatori, anche perché la fine del mercato è vicina”.
A tutto questo va aggiunto il punto di vista della Sampdoria. Club Doria ha contattato Carlo Osti, che ha confermato la permanenza di Ramirez fino al 30 giugno 2021. Smentendo inoltre anche le offerte arrivate dal Brasile, aggiungendo: “Se lo vogliono ci chiameranno”.
Tutto finito? Sembra proprio di sì. Anche perché come abbiamo già riportato la Sampdoria adesso ha tutta un’altra strategia per non perdere a parametro zero il numero undici. La dirigenza prova a percorrere, di nuovo, la strada del rinnovo.
Serve una soluzione al ‘caso Ramirez’ e un nuovo accordo potrebbe accontentare tutti. Sempre che le pretese del giocatore, e del suo agente, siano più in linea con le possibilità di Ferrero. E che il presidente si decida a fare un piccolo sforzo.