Il futuro di Gaston Ramirez con la Sampdoria sembra essere chiaro, ma le voci di calciomercato riportano altro. Ecco gli ultimi aggiornamenti
Gaston Ramirez e la Sampdoria, tutto sembra portare ormai al divorzio. L’uruguaiano sembra ormai fuori dal progetto tecnico dei blucerchiati. Anche Claudio Ranieri sembra avere le idee chiare, il calciatore infatti non è più considerato come uno dei titolari. Spesso e volentieri infatti Sir.Claudio gli ha preferito Valerio Verre e con i rientri a pieno regime di Manolo Gabbiadini e Keita Bbalde, gli spazi saranno sempre di meno.
E intanto il nome del giocatore viene accostato a diverse squadre della Serie A, complice ovviamente anche il contratto in scadenza quest’estate. Anche se il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ci ha confermato in esclusiva il fatto che a gennaio Ramirez non si muoverà.
Si andrà a scadenza, questa è l’intenzione sia dell’uruguaiano che del suo agente, Pablo Bentancur. Nonostante questo però Torino a Atalanta restano due opportunità concrete. I granata infatti vorrebbero il trequartista, su imbeccata di Marco Giampaolo, che accoglierebbe a braccia aperte il suo ex calciatore.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: Parodi, la cordata Vialli e il russo sono pronti
Sampdoria, Gaston Ramirez: anno nuovo, squadra nuova
I nerazzurri, invece, sono sempre alle prese con il ‘caso Papu Gomez‘. L’argentino lascerà l’Atalanta a gennaio a meno di clamorosi colpi di scena e Ramirez potrebbe il giocatore che raccoglierà il testimone del numero dieci. Anche se il presidente Percassi parlando del mercato ha voluto chiarire:
Il mercato per noi è chiuso, almeno in entrata. A meno che non capiti la grande occasione sulla quale investire. Ma a gennaio non è mai facile.
In ogni caso servirà un’offerta concreta, prima alla Sampdoria per lasciar partire il suo numero undici, poi allo stesso Gaston Ramirez, che dovrà essere convinto, la sua intenzione è restare a Genova fino a fine stagione.
Per non buttare quello che resta della stagione è consigliabile andare via, cambiare aria. Per non rischiare di guardare i compagni di squadra giocare la maggior parte della gare rimaste e sono ancora tante. Ramirez e la Sampdoria è ormai una storia arrivata al capolinea. Con l’anno nuovo potrebbe arrivare una squadra nuova.