Sampdoria, il Brescia di Gastaldello sfida il Genoa e il difensore rivive le grandi battaglie nei derby della Lanterna. Le parole
Quella contro il Genoa, per il Brescia di Daniele Gastaldello, è una sfida sulla carta quasi già persa. Le rondinelle sono ultime in classifica e nel 2023 ancora non hanno mai vinto, mentre la squadra di Alberto Gilardino è una corazzata che mantiene saldo il secondo posto. Ma il tecnico 39enne è uno che di sfide ai rossoblù se ne intende, soprattutto se ripesca i ricordi di quando indossava la maglia della Sampdoria.
Gastaldello infatti ha giocato molto spesso contro il Genoa dal 2007 al 2015, periodo in cui ha militato in blucerchiato. Per la precisione sono 10 gli incontri tra il difensore e il grifone, di cui gli ultimi 4 derby con la fascia da capitano. Partite delicate, infiammate, come sarà il Rigamonti sabato 18 marzo alle 14:00, per una partita importante, difficile e in un clima teso.
incontrare la maglia rossoblù da avversario suscita a Gastaldello un tuffo nella memoria dei tempi sampdoriani. Che lui stesso ha definito “anni meravigliosi“.
Brescia-Genoa, alla vigilia Gastaldello ricorda i derby della Lanterna con la Sampdoria
Sampdoria, Gastaldello: derby contro il Genoa? Ricordi meravigliosi
LEGGI ANCHE Cosa salvezza, Ballardini: la Sampdoria ha più esperienza
Nella conferenza stampa pre partita, infatti, un giornalista ha domandato all’ex difensore della Sampdoria che effetto gli facesse giocare contro il Genoa, un derby per la prima volta da allenatore. E Gastaldello, pur volendo rimanere concentrato sul Brescia, ha risposto che i ricordi sono tantissimi:
Ho tantissimi ricordi del derby contro il Genoa, ho passato degli anni meravigliosi e ho fatto delle grandi battaglie contro di loro, però per me ora conta solo il Brescia, cercare di portare questi ragazzi alla vittoria che si meritano.