Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato degli infortuni della sua squadra, in vista della partita con la Sampdoria
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce dal pareggio contro l’Udinese di Luca Gotti. Un risultato amaro, perché la rete dei bianconeri è arrivata quasi allo scadere. Ma quello che ha fatto arrabbiare di più il tecnico nerazzurro è stata l’espulsione rimediata. Espulsione che non gli permetterà di sedersi in panchina al Ferraris, a causa della squalifica.
Non c’è però solo questo a preoccupare in vista della prossima gara con la Sampdoria, partita in programma mercoledì prossimo alle 18:30. Erano previste 6 assenze in vista dei blucerchiati, ma forse non sarà così, lo ha spiegato lo stesso Gasperini.
Sampdoria, le parole di Gasperini in vista della gara di mercoledì
Sampdoria, Gasperini recupera tre pedine per il Ferraris. Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, agente Colley: “Via solo a una condizione…”
Abbiamo un calendario assurdo, si gioca troppo. Su Ilicic avevo ottimi giocatori per sopperire alla sua assenza e avendo tante gare ravvicinate ho scelto così. Demiral, Maehle e Toloi potremmo recuperarli per la Sampdoria. Pessina, invece, si sta avvicinando. Mentre per Djimsiti e Gosens serve più tempo.
Avevamo già riportato degli infortuni dell’Atalanta, ma i possibili rientri di Demiral, Maehle e Toloi cambiano la situazione. In ogni caso i nerazzurri dovranno rinunciare a giocatori importanti, tutti titolari per Gasperini, e che inevitabilmente incideranno sui piani del tecnico. Roberto D’Aversa e la Sampdoria potrebbero approfittare della situazione e magari riuscire a strappare i tre punti ai nerazzurri, come accaduto nel girone d’andata della passata stagione.
D’Aversa dal canto suo dovrà fare a meno di Bartosz Bereszynski, squalificato, ma recupererà Morten Thorsby. Poi c’è l’incognita Colley, sicuri assenti invece Verre, Damsgaard e Ihattaren.