skip to Main Content

Sampdoria, con Gasperini è sempre derby. E siamo in vantaggio…

di Walter Bonci
Sampdoria Gasperini Ranieri Atalanta

Quando la Sampdoria affronta Gasperini c’è sempre aria di derby. Con l’ex allenatore del Genoa c’è una particolare rivalità…

C’è aria di derby per la Sampdoria che nella prossima sfida di campionato affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un allenatore che non ha mai nascosto le sue simpatie per il Genoa e la conseguente rivalità per i colori blucerchiati.

La rivalità tra Gasperini e la Sampdoria è un tema caldo da sempre, dal 2007 per l’esattezza, anno in cui il Doria incrociò per la prima volta il Gasp. In quell’occasione la partira era nientemeno che il derby di Genova, che finì con un triste 0-0.

Sono passati 13 anni dal primo incrocio e in tutto questo tempo, Gasperini ha continuato a vivere questa sfida come una stracittadina da stravincere. Tutte le volte che ha incontrato la Sampdoria non si è mai risparmiato una polemica al termine dei novanta minuti e a volte qualche spinta con un altro personaggio dal passato in rossoblù. Ecco allora i numeri dell’allenatore della Dea nei confronti dei blucerchiati:

LEGGI ANCHE Serie A record di rigori. Così è facile salvarsi, vero Genoa?

Sampdoria, con Gasperini è sempre derby. E siamo in vantaggio…

GENOA– Gasperini nelle sue due esperienze al Genoa ha affrontato la Sampdoria per ben 11 volte. In questi undici incontri Gasperini ha visto la sua squadra perdere per 5 volte, per due volte si è dovuto accontentare del pareggio, mentre sono 4 le vittorie di Gasperson sulla panchina del Grifone contro la Sampdoria.

PALERMO– Con i rosanero Gasp ha incontrato la Sampdoria solo una volta, tanto è bastata per portare a casa i 3 punti. Era il 12 novembre del 2012 e i padroni di casa si imposero contro i blucerchiati grazie alla prima doppietta di Paulo Dybala in Serie A.

ATALANTA– Arriviamo ai giorni nostri con Gasperini sulla panchina dell’Atalanta e gli incroci con la Sampdoria sulla panchina nerazzurra sono 7. Questi sette incontri vedono al momento 4 sconfitte della Dea e 2 vittorie sui blucerchiati. L’ultimo incrocio, nel girone di andata, ha visto la Sampdoria fermare al Ferraris una lanciatissima Atalanta con un pareggio a reti inviolate.

Ora come andrà a finire questo speciale derby tra Gasperini e la Sampdoria?

TOTALE:

9 – Vittorie Sampdoria

7 – Vittorie Gasperini

3 – Pareggi



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!