La Nazionale del Gambia di Omar Colley si è qualificata in anticipo alla Coppa d’Africa: la Sampdoria spera di avere il suo centrale qualche giorno in anticipo
La sosta per le Nazionali spesso rappresenta un problema con i club, sempre speranzosi che i giocatori non tornino stanchi o peggio infortunati. La Sampdoria, dopo il problema accusato da Albin Ekdal, può sorridere e sperare di veder rientrare Omar Colley in anticipo dal ritiro con il suo Gambia.
Il centrale di Claudio Ranieri, perno della difesa blucerchiata, insieme alla sua Nazionale ha ottenuto la qualificazione per la fase finale della Coppa d’Africa con una giornata d’anticipo. Decisiva è stata la vittoria sull’Angola, grazie a una rete di Assan Cessay al 62′. La Sampdoria spera, quindi, di far ottenere a Colley il via libera per rientrare prima dal ritiro.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri contro l’ambiente di Genova. Le sue parole
Sampdoria, Gambia già qualificato: Colley torna prima?
Al momento il suo ritorno a Bogliasco è in programma giovedì 1° aprile, a due giorni dalla sfida con il Milan. L’obiettivo dei blucerchiati sarebbe quello di fargli saltare la sfida contro la Repubblica Democratica del Congo del 29 marzo e farlo tornare a Genova già per quella data.
Considerando anche la disavventura vissuta per raggiungere la sua Nazionale (leggi qui Sampdoria, Omar Colley bloccato in aeroporto e la denuncia dell’agente) e l’impegno difficile contro il Milan, Ranieri può iniziare a sperare di vederlo tornare prima.