Secondo giorno di allenamento a Bogliasco per la Sampdoria, Abildgaard e Coucke hanno fatto solo lavori in palestra. Ma il centrocampista sarà recuperato a breve
Oliver Abildgaard non si è ancora allenato in campo a Bogliasco. E a lui nella seduta di giovedì 9 ottobre mattina si è aggiunto anche Gaëtan Coucke. Oltre ai giocatori partiti in Nazionale (Cherubini, Hadzikadunic e Pafundi), sono loro due i veri assenti all’allenamento della Sampdoria diretto da Massimo Donati, che ha organizzato i lavori a partire dall’attivazione atletica, seguita da possessi, esercitazioni tecnico-tattiche, partitelle ad alta intensità a campo ridotto e allunghi.
Alla ripresa degli allenamenti di mercoledì pomeriggio il centrocampista danese si è solamente sottoposto a terapie e lavori di scarico, a causa di una distorsione alla caviglia rimediata contro il Pescara. E il giovedì, mentre i compagni si sono allenati sul campo, ha semplicemente lavorato in palestra. Insieme a lui il portiere belga, che non proveniva da problemi fisici dei giorni scorsi, visto anche il mancato impiego nelle ultime tre partite.
Sampdoria, Coucke e Abildgaard si allenano solo in palestra. Ma il centrocampista danese è pronto a rientrare
Sampdoria, Gaëtan Coucke fa compagnia a Oliver Abildgaard: niente allenamento sul campo a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari punta la Virtus Entella. Le condizioni
Oliver Abildgaard, in particolare, è diventato un giocatore fondamentale per il centrocampo di Donati e le sue condizioni hanno destato un pochino di preoccupazioni tra i tifosi ma non ci sono allarmi. Nei prossimi giorni il danese rientrerà in gruppo e sarà regolarmente arruolabile per la sfida alla Virtus Entella.
Hanno poi svolto esercizi specifici di recupero Giorgio Altare, Estanis Pedrola e Alex Ferrari. In particolare il capitano sta piano piano tornando, nei primi giorni della prossima settimana si prevede il suo pieno reintegro coi compagni, per poi cercare di essere presente anche lui al derby ligure di Chiavari. Lorenzo Malanca, convalescente dopo l’intervento chirurgico al crociato, ha fatto solo terapie. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco venerdì 10 ottobre mattina.