L’ottimo rendimento di Manolo Gabbiadini con la Sampdoria non può non far pensare a una possibile convocazione in Nazionale
Gabbiadini continua a trascinare la Sampdoria. L’attaccante blucerchiato ha segnato tre goal consecutivi di cui uno, fondamentale, nel derby. Sarebbero stati due se la Lega non avesse deciso di assegnare in modo un po’ contorto l’autogoal a Vanheusden in occasione della rete del momentaneo 3-0.
Gabbiadini, dopo un periodo difficile, condizionato da tanti, troppi infortuni, sta riuscendo a fare quello che sa. Per D’Aversa è una pedina imprescindibile e i goal fatti danno ragione al tecnico. Intanto, però, Manolo vuole continuare a lavorare e giocare con continuità, come dichiarato a Gazzetta:
L’obiettivo è stare bene fisicamente e giocare con continuità. Il resto, poi, viene da sé, come dimostra l’ultimo periodo.
Sampdoria, Gabbiadini e la Nazionale
Sampdoria, Gabbiadini torna in Nazionale? Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini torna sul derby: i goal e i meriti di D’Aversa
A marzo ci saranno gli spareggi per andare al mondiale. Spareggi che Gabbiadini si ricorda bene, dato che fu schierato titolare da Ventura nel ritorno contro la Svezia nel 2017. La Nazionale è nei pensieri del numero 23 blucerchiato, consapevole che dovrà lavorare molto con il club:
Passa tutto attraverso il rendimento con il club. Io la maglia azzurra l’ho già indossata, è stato un onore e ci tengo tantissimo. Negli ultimi anni non sono andato bene ed era giusto che non fossi convocato. Ma io spero sempre nella chiamata e farò di tutto con la Sampdoria per meritarla.