Anche nell’ultima amichevole Gabbiadini starà fuori: con la Juventus la Sampdoria darà spazio al tandem Quagliarella-Bonazzoli
L’esordio contro la Juventus si avvicina e Claudio Ranieri è già alle prese con un problema in attacco. Manolo Gabbiadini si sta allenando ancora a parte e non sarà disponibile per l’ultimo test pre-campionato: la sfida in famiglia al Mugnaini. L’attaccante blucerchiato ha un risentimento basso addominale che gli ha impedito di prendere parte alle tre amichevoli con Alessandria, Derthona e Piacenza e di allenarsi in gruppo.
Lo staff di Ranieri è fiducioso di recuperarlo per questa settimana, ma certamente Gabbiadini non partirà titolare contro la Juventus. Manolo, come detto in apertura, non ha giocato neanche un’amichevole – mai successo in carriera – e dovrà quindi iniziare il campionato senza aver messo minuti nelle gambe. Cosa che ha fatto la coppia Bonazzoli-Quagliarella.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, perso Lammers si prova con Keita
Saranno loro a guidare l’attacco contro la Juventus. I due hanno giocato insieme dall’inizio sia contro l’Alessandria che contro il Piacenza, dimostrando di avere un bel feeling. Nella prima amichevole, quella in Piemonte, è stato proprio Quagliarella a servire l’assist per il momentaneo 2-1 di Bonazzoli.
A Torino, poi, la Sampdoria potrà contare anche su La Gumina, che non partirà, e Ramirez che, in attesa di novità sul suo futuro, è a disposizione di Ranieri.