Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Gabbiadini: “Coronavirus? Non ci credevo”
    News

    Sampdoria, Gabbiadini: “Coronavirus? Non ci credevo”

    Manolo Gabbiadini, il primo giocatore della Sampdoria positivo al Coronavirus, ha raccontato come sta vivendo questi giorni di quarantena
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Marzo 2020Aggiornato:22 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Pagelle Sampdoria Ferrari Murillo Chabot
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Una lunga intervista a Manolo Gabbiadini, il primo giocatore della Sampdoria a risultare positivo al tampone per il Coronavirus

    Manolo Gabbiadini è stato il primo calciatore della Sampdoria a risultare positivo al Coronavirus e il secondo della Serie A dopo Rugani. Nel corso di un’intervista per La Gazzetta dello Sport, Manolo racconta di come ha vissuto i giorni che lo hanno portato a chiedere il tampone e come sta affrontando la quarantena: “Ho sentito un po’ di febbre il martedì. Il mattino dopo non mi sentivo caldo, ma mi girava la testa. Ho provato la febbre e avevo 37,5. Ho chiamato Baldari per fare il tampone, su suggerimento di mia moglie, e il giorno dopo mi ha detto che ero positivo. Non avevo già i sintomi. Non ci potevo credere”.

    L’epidemia ha fatto riflettere Gabbiadini: “Credo che tutti abbiamo sottovalutato il problema. Io il giorno dopo già non avevo sintomi, senza il tampone avrei potuto infettare chiunque. Per questo abbiamo un solo modo per vincere la battaglia: stare a casa e rispettare le direttive. Io rimango a casa, faccio qualche esercizio solo per la schiena. Non dobbiamo sottovalutare nulla”.

    LEGGI ANCHE Coronavirus, Pasqualin: calciatori in ferie forzate

    Manolo è molto legato a Bergamo, essendo nato a Bolgari, in provincia della città più colpita dall’epidemia: “Sono preoccupato per tutti i bergamaschi. I miei genitori sono lì, non escono di casa. Non li vedo da un mese, ma ogni giorno penso al personale ospedaliero. La situazione è pericolosa”.

    L’emergenza Coronavirus ha creato molti dibattiti nel mondo del calcio, tra partite a porte chiuse e una sospensione tardiva: “Con il senno di poi Tommasi aveva ragione a voler stoppare il campionato. L’ultima partita in casa con il Verona è stata brutta. Per fortuna abbiamo vinto, ma abbiamo dovuto cercare la concentrazione nel silenzio”.

    Proprio Sampdoria-Verona è stata in dubbio fino alla fine: “Eravamo in hotel durante Parma-Spal e abbiamo ipotizzato che non avremmo giocato”.

    Non è tempo di pensare alla ripresa del campionato: “Ci vorrà un po’ di tempo per tornare e vincere la battaglia. Dopo riprenderemo e sarà bellissimo, ma prima il virus. Noi ci stiamo confermando una famiglia: ci sentiamo tutti i giorni e sappiamo che quando riprenderemo ci sarà una salvezza da conquistare”.

    Manolo chiude la lunga intervista con un messaggio di speranza: “Quando tutto finirà ci godremo meglio la nostra bellissima Italia. Ci sono situazioni che ci fanno scoprire più  uniti di prima. Dobbiamo rispettare le direttive per noi, ma soprattutto per i medici. Il loro sacrificio deve essere ripagato”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Genova Stipe Vulikic

    FORMAZIONE UFFICIALE Spezia-Sampdoria, Massimo Donati lancia Ferri ed Henderson, in difesa c’è Stipe Vulikic. Tutte le scelte

    18 Agosto 2025
    serie bkt brescia

    Serie Bkt, il caso Sampdoria-Salernitana porterà a una rivoluzione: ecco quale

    18 Agosto 2025

    Verso Spezia-Sampdoria, il dato definitivo del settore ospiti al Picco

    18 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Livorno-Ternana, è l'opening day della Serie C
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Crac Lukaku, stop di tre mesi ed è allarme Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Leao ko, il Milan attende con il fiato sospeso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Calcio:Roma chiude per Bailey, arriva in prestito da Aston Villa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Verona, Sulslov operato al ginocchio sinistro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.