skip to Main Content

Sampdoria, il futuro si chiama Bonazzoli: una scelta rischiosa?

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Torino Bonazzoli

La Sampdoria sta puntando molto su Federico Bonazzoli: il classe 1997 sarà il futuro, come dimostra anche il ricco rinnovo, ma la scelta è un rischio

Il futuro della Sampdoria si chiama Federico Bonazzoli. Il grande finale di stagione dell’attaccante, che con quattro goal in tre partite ha contribuito alla salvezza blucerchiata, ha convinto i dirigenti a fare di lui il perno dell’attacco del futuro. La cessione di Caprari e il possibile addio di Ramirez aprono spazio al classe 1997 che, come dimostra anche il nuovo contratto, ha la fiducia totale del club.

La Sampdoria ha investito tanto su di lui, rinnovando il contratto in scadenza nel 2021 a cifre alte. Un milione di euro più 200mila di bonus fino al 2023. Un ingaggio da top player, con cui i blucerchiati hanno messo Bonazzoli al centro del progetto. Una scelta che guarda al futuro, ma anche una scelta rischiosa.

LEGGI ANCHE Sampdoria, dalle cessioni un tesoretto di quasi 60 milioni

Fare un contratto così ricco a un giocatore che, nei cinque anni in cui è stato di proprietà della Sampdoria,  ha girovagato tra Serie A e Serie B, segnando, fuori da Genova, appena undici goal, è un rischio. Solo dopo il lockdown Bonazzoli ha dimostrato di cosa è capace, realizzando reti belle e decisive.

Tanto, insieme anche alla crisi che impedisce grandi investimenti sul mercato, è bastato alla Sampdoria per puntare con convinzione su di lui. Sperando che la scelta sia ripagata: le qualità del ragazzo ci sono, rimane da vedere se riuscirà a esprimerle con continuità.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!