Nuova partnership insieme al Coni per Banca Ifis, sponsor della Sampdoria: il presidente Furstenberg Fassio sarà insieme a Malagò per una serata all’insegna delle giovani promesse dello sport
Banca Ifis e il Coni insieme. L’istituto di credito, che sta stringendo una sinergia sempre maggiore con la Sampdoria, di cui è sponsor, parteciperà a breve a un progetto insieme al Comitato Olimpico Nazionale patrocinando un evento all’insegna delle giovani promesse dello sport italiano, basato sull’importanza di investire nelle realtà giovanili.
Sotto il patrocinio proprio di Banca Ifis, si terrà a Roma, il prossimo 18 dicembre alle ore 11:30 presso la Sala Giunta della Sede CONI (Palazzo H di Piazza Lauro de Bosis 15, Roma), un evento in cui verrà anche consegnato un assegno destinato a borse di studio per i medaglisti juniores del Coni nel 2023. Un segnale di volontà e disponibilità ad investire economicamente sugli atleti del futuro, puntare sulle nuove leve che crescono dando loro possibilità di formarsi a tutto tondo, anche dal punto di vista scolastico.
Sampdoria, Banca Ifis crede nei giovani: borse di studio in sinergia col Coni
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva “Le cose importanti”, libro di racconti inediti di Gianluca Vialli. I dettagli
All’evento presenzierà naturalmente il presidente del Coni Giovanni Malagò, affiancato per l’occasione proprio dal presidente di Banca Ifis, Ernesto Furstenberg Fassio. Il quale, peraltro, sembra possa essere vicino a ricoprire un ruolo nel prossimo Cda della Sampdoria, la cui nomina è destinata ad arrivare a fine gennaio 2024, o ai primi di febbraio.
Fassio era anche presente all’inaugurazione della nuova sede blucerchiata a Bogliasco, a testimonianza, se non altro, dei rapporti stretti che intercorrono tra il club e il suo istituto di credito. Nel frattempo, però, Banca Ifis dimostra di voler investire anche negli atleti a livello giovanile, patrocinando col Coni quest’iniziativa per dare possibilità alle eccellenze juniores di proseguire gli studi con agevolazioni.