Emil Audero è destinato a lasciare la Sampdoria. L’alternativa si chiama David Ospina
La Sampdoria la prossima stagione cambierà molto. Sarà una rivoluzione che coinvolgerà tutta la squadra. Dalla difesa all’attacco, portiere compreso. Si perchè davanti a un’offerta considerevole l’attuale numero uno blucerchiato sarebbe sacrificato, nel nome sempre di una signora plusvalenza. Il ‘mercato fantasia’ di Carlo Osti e Riccardo Pecini prevede cessioni e nuovi investimenti. Secondo Tuttosport la società di Corte Lambruschini avrebbe già individuato un possibile sostituto, il 32enne David Ospina numero due del Napoli con Carlo Ancelotti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ha deciso il futuro di Osti e Pecini
L’estremo difensore colombiano in questa stagione ha collezionato 15 presenze, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Incassando 14 reti e mantenendo la sua rete violata soltanto in due occasioni. La stagione di Ospina all’ombra del Vesuvio è caratterizzata dall’avvicendamento continuo con Alex Meret. A inizio stagione il portiere italiano era il titolare della porta azzurra, ma con l’arrivo di Gattuso sono cambiate le gerarchie tra i pali. Con l’ex Arsenal che ha giocato titolare, anche in Champions League, nell’andata degli ottavi di finale, contro il Barcellona.
Nonostante le scelte, chiare, di Gattuso sarà Ospina a partire, per volontà del presidente De Laurentiis che non vuole perdere Meret. Il colombiano è sul mercato e la Sampdoria sembra essere pronta ad acquistare il calciatore.
David Ospina per Emil Audero, per un portiere che non è riuscito a replicare le ottime prestazioni messe in campo un anno fa. Il suo rendimento è calato, insieme a quello di tutta la squadra.
Audero è stato acquistato dalla Juventus per 20 milioni di euro, nel 2019. L’Udinese che potrebbe cedere Juan Mussu, avrebbe messo il nunero uno della Sampdoria in cima ai sui desideri di mercato. Ma il patron Pozzo quando è disposto a pagare Audero? Difficilmente la cifra richiesta da Ferrero…