Con il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, Nicola Murru si è ripreso il suo posto da titolare. Scalzato Tommaso Augello che si riaccomoda in panchina
Nicola Murru sembrerebbe essersi ripreso il suo posto da titolare sulla fascia sinistra della difesa blucerchiata. Da possibile partente il numero 29 ha iniziato a scalare le gerarchie e starebbe iniziando a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista.
Il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, con l’allenatore che aveva voluto il cagliaritano anche nella sua avventura al Torino, il classe 1993 ha ritrovato la fiducia necessaria per esprimersi al meglio.
La conoscenza delle richieste tattiche del tecnico lo hanno sicuramente agevolato nel ballottaggio con Tommaso Augello che, dopo lo stop forzato del campionato per il primo lockdown, aveva sorpreso tutti e si era conquistato la titolarità a discapito proprio del 27enne.
Un ruolo che era riuscito a mantenere sia nella stagione successiva con Claudio Ranieri in panchina, sia nella prima parte di questo campionato sotto la gestione di Roberto D’Aversa. Adesso però le gerarchie si sarebbero nuovamente invertite.
Sampdoria, Giampaolo si affida a Murru: Augello in panchina
Sampdoria, funziona la cura Giampaolo per Murru
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Bereszynski e Conti: il punto sugli altri rinnovi
Dovrebbe esserci nuovamente Nicola Murru a completare la linea difensiva della Sampdoria, insieme a Bartosz Bereszynski e alla coppia di entrali Omar Colley-Alex Ferrari, nella sfida del Meazza contro il Milan. Le buone risposte ottenute dal tecnico durante la gara casalinga contro il Sassuolo avrebbero spinto Marco Giampaolo verso la loro riconferma.
Tommaso Augello si riaccomoderà in panchina ma per lui ci sarà, quasi sicuramente, spazio a partita in corso. L’avvicendamento dei terzini, a cui l’allenatore abruzzese chiede un grande sforzo, è un altro suo tratto caratteristico nella gestione delle energie dei giocatori a disposizione.