skip to Main Content

Sampdoria, funerali Rocco Fotia: il ricordo del presidente Lanna

di Francesco Tonelli

Sampdoria, ultimo saluto Rocco Fotia: presente anche Marco Lanna, che ha speso parole di ricordo per l’ex calciatore blucerchiato.

Una grande persona blucerchiata: questa è la prima frase che il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha pronunciato per ricordare Rocco Fotia. Ex ala sinistra degli anni 60/70, era soprattutto genovese e sampdoriano, un purosangue della sampdorianità che ha difeso la maglia da calciatore e da allenatore. Si è spento all’età di 75 anni e mercoledì 21 settembre, alle ore 11:45 presso la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione, in via XX Settembre, c’è stato l’ultimo saluto.

Il suo passato così pregno di Sampdoria ha imposto che a salutarlo ci fosse qualcuno della società, oltre alle tante persone presenti che lo hanno ricordato con affetto. E chi se non Marco Lanna, anche lui genovese e sampdoriano di nascita, che come Fotia ha avuto la fortuna di poter giocare con il blucerchiato sulla pelle?

Sampdoria, ultimo saluto a Rocco Fotia. Lanna “Gran persona blucerchiata”

Sampdoria Lanna

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, sfida tra i peggiori attacchi della Serie A. I numeri

Il presidente della Sampdoria, a margine della cerimonia funebre, ha poi rilasciato alcune dichiarazioni i microfoni di Telenord, con cui ha espresso un ricordo e un saluto su Fotia:

Era una grande persona blucerchiata, ma molto trasversale. Ha fatto bene sia da giocatore che allenatore, era molto carismatico ed è giusto che venga ricordato da tutti i tifosi e dal mondo calcistico

Da allenatore, in particolare, era stato tecnico di Christian Puggioni, altro genovese e sampdoriano nel profondo del cuore, che alla notizia della scomparsa aveva salutato Fotia con un post su Facebook che rievocava i momenti vissuti insieme, da allenatore e da allievo.

Infatti dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 1975, Fotia aveva intrapreso anche una lunga attività come allenatore delle formazioni giovanili della Sampdoria. Nel 2010 aveva iniziato anche la sua esperienza da istruttore di calcio presso la Scuola Calcio Edoardo Garrone “Club ERG A.S.D.”. Adesso la Genova blucerchiata l’ha salutato con la presenza di Lanna, uno come lui che ne può trasmettere davvero l’amore e la passione di una vita da sampdoriano.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it