Sampdoria-Frosinone Primavera, una doppietta in due minuti condanna i ragazzi di Tufano. Seconda sconfitta di fila per i blucerchiati.
Mastica ancora amaro la Sampdoria Primavera di Felice Tufano, perché dopo la sconfitta per 2-1 maturata in casa dell’Atalanta è arrivato un altro 2-1 a sancire la seconda sconfitta consecutiva per i blucerchiati. Stavolta è stato un Frosinone in forma smagliante ad avere ragione dei padroni di casa.
Il Frosinone fa praticamente tutto in due minuti. Al 12′ Bracaglia serve l’attaccante Simone Cangianello che dopo un’azione personale infila alle spalle del portiere della Sampdoria Elia Tantalocchi. Solo due minuti più tardi, al 14′, è di nuovo Cangianiello a portare sul 2-0 i frusinati di Gorgone con una prodezza dalla lunetta dell’area di rigore, piazzando il pallone all’incrocio dei pali. Doppietta che risulterà decisiva per il classe 2004.
I blucerchiati di Tufano hanno poi accusato un po’ il colpo, con il Frosinone che ha avuto praticamente tutte le altre occasioni della prima frazione di gioco. Nemmeno Daniele Montevago, fresco di convocazione con goal nell’Under 20 dell’Italia, è riuscito a ritagliarsi abbastanza spazio. Per lui segnalabile una conclusione nel recupero del primo tempo.
Sampdoria-Frosinone Primavera, Leonardi non basta a Tufano: Cangianiello regala il successo ai frusinati

LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza, Palladino si gioca una finale. Le parole
Al minuto 71 però la Sampdoria accorcia le distanze con Simone Leonardi, che con un gran calcio di punizione firma l’1-2 per la squadra di Tufano. E’ stato il goal dell’illusione. Dalla rete in poi i blucerchiati hanno provato ad assaltare il Frosinone, però i tentativi di Telasco Segovia e compagni sono risultati vani.
La Sampdoria Primavera arrivava da due pareggi e una sconfitta, ed era necessario imprimere una sterzata all’andamento del campionato fin qui. Mentre il Frosinone proveniva da due successi consecutivi e adesso ha centrato anche il terzo, che lo proietta a 13 punti in classifica, appena sotto la Juventus capolista ferma a 14. La Juventus, peraltro, è la prossima avversaria della Sampdoria, che resta ferma all’undicesimo posto a quota 6 punti.